La lampada dello studio BRUTTO è un vero must in fatto di design e sì, se vi ricorda qualcosa, è perché è dedicata proprio al dio della fertilità.
Dalla Snoopy di Flos fino alla Nesso di Artemide, passando per la Bourgie di Kartell per tornare all’Arco sempre di Flos esposto anche al Moma di News York. Sono tante, e a parlare con architetti ed interior design ognuno ha la propria lista, le lampade di design che hanno fatto la storia, che sono diventate icone tanto da restare sempre attuali e un must nonostante i decenni che trascorrono (quasi tutte quelle elencate risalgono agli anno Sessante, ndr).
Ma la nuova generazione di designer promette di mantenere alte le aspettative con la progettazione di lampade resteranno sicuramente nella storia. È il caso, ad esempio, della lampada Priapo progettata dallo studio spagnolo BRUTTO, studio di design con sede a La Coruña nel nord della Spagna e fondato dall’italiano Marco Oggian, giovanissimo designer classe 1990 nato e cresciuto a Venezia. Tra le opere progettate e realizzato dallo studio a cui bisogna tenere d’occhio c’è proprio la lampada Priapo, nuovo must in fatto di lampade da appoggio.
Dalla presentazione che ne fa lo studio si legge che questa “è la lampada perfetta per ogni occasione”; nel progettarla i designer si sono lasciati ispirare dai tubi utilizzati ai bordi delle strade, ma anche da lavoro e delle opere di Vico Magistretti e sì, da Priapo il dio figlio di Artemide e Dioniso che nella mitologia greca e romana è la divinità legata alla fertilità e alla mascolinità.
Realizzata con meticolosa attenzione ai dettagli, la sinuosa ma elegante silhouette della lampada vuole rende omaggio proprio al simbolo di vitalità del dio, mentre si dà ampio spazio ai colori che invece rappresentano il fattore rigoglioso della natura.
Dalla versione multicolor, perfetta per chi vuole rendere davvero scoppiettante l’ambiente in cui è posta, fino alle versioni monocolore, nella scelta della lampada si può davvero giocare parecchio. Quello che è sicuro è che la Priapo lamp è un colpo d’occhio davvero interessante.
Interessanti poi sono anche i materiali con cui è realizzata la lampada: manco a dirlo ogni oggetto è realizzato artigianalmente in polistirene plastico con la base stampata in 3D. Insomma, un vero pezzo unico nel suo genere.
Prezzo di vendita? Sul sito di BRUTTO la si trova a 219 euro.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…