Gli+interruttori+pi%C3%B9+strani+mai+visti.+Li+usereste+a+casa+vostra%3F
livingit
/arredamento/gli-interruttori-piu-strani-mai-visti-li-usereste-a-casa-vostra/1936/amp/
ARREDAMENTO

Gli interruttori più strani mai visti. Li usereste a casa vostra?

A prima vista sembrano tutto tranne che degli interruttori. Tuttavia, una volta compreso il meccanismo e apprezzato il design, le valutazioni cambiano – e non di poco.

Parliamo infatti di un prodotto che può rivoluzionare il modo con cui ci interfacciamo alla gestione della luce e della temperatura in ambito domestico o professionale, permettendoci di regolare in modo preciso e fluido la luminosità degli ambienti come si farebbe con un dimmer tradizionale, ma con le peculiarità di un prodotto che non solo si fa notare per un design sostanzialmente unico, bensì anche per una serie di funzionalità avanzate che rendono questi accessori ben più che semplici dimmer.

Un panel interattivo davvero molto particolare – living.it – Fonte Moorgen

Questi interruttori possono infatti essere controllati sia fisicamente che da remoto mediante l’app dello sviluppatore, o ancora mediante comandi vocali integrati con Amazon Alexa, Google Assistant o Apple HomeKit. Così facendo sarà possibile gestire l’intera gamma di regolazioni della luminosità, permettendo di creare in pochi tap un’atmosfera perfetta per qualsiasi attività.

Tra design e funzionalità, un accessorio incredibile

Il prodotto di cui parliamo oggi è lo Smart Panel Monaco, realizzato da Moorgen e in grado di rappresentare un modo davvero innovativo per accendere e spegnere le luci, sia manualmente che mediante un programma prestabilito che gestisce automaticamente la luminosità. Attraverso l’app è anche possibile creare scenari di illuminazione personalizzati, attivando diverse impostazioni di luminosità e, dunque, creando l’atmosfera desiderata per l’occasione.

Il panel ha funzioni preimpostate per modificare in pochi istanti la luce dell’ambiente – living.it – Fonte Moorgen

Compatibili con tutte le principali lampadine in circolazione, a sorprendere e attrarre è il loro contributo in termini di design, elegante e minimalista, e come tale adattabile perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Le buone notizie non sono però finite qui. I dimmer di Moorgen sono infatti stati sviluppati per essere installabili in pochi minuti e senza la necessità e l’intervento di un elettricista, consentendo dunque a chiunque di poter personalizzare comodamente la luminosità nella propria abitazione o nel proprio ufficio.

Come se non fossero sufficienti gli spunti di cui sopra, ricordiamo ancora che il pannello è integrato con i Moorgen Smart Dimmig Knob, che sono altresì efficienti dal punto di vista energetico, permettendo di risparmiare energia elettrica con il loro uso. Insomma, un’ottima scelta per quelle persone che desiderano disporre di un modo molto intelligente per controllare l’illuminazione del proprio appartamento attraverso quella che è ben giudicabile una combinazione unica di funzionalità avanzate, design elegante e facilità d’uso!

Roberto Rais

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago