Garage%3A+fai+cos%C3%AC+e+potresti+avere+un+posto+parcheggio+in+pi%C3%B9
livingit
/arredamento/garage-fai-cosi-e-potresti-avere-un-posto-parcheggio-in-piu/1607/amp/
ARREDAMENTO

Garage: fai così e potresti avere un posto parcheggio in più

Ti piacerebbe recuperare un po’ di spazio nel garage per permettere a una moto di parcheggiare comodamente, o a qualche scatola di poter essere archiviata?

Ebbene, la verità è che con alcuni semplici accorgimenti potresti sfruttare al meglio lo spazio e ricavare qualche metro quadro (o cubo) in più. Ma come fare?

Recuperare un po’ di spazio in garage non è certo impossibile: ecco come fare! – living.it – Fonte Pixabay

La prima cosa che suggeriamo è quella di installare un sistema di contenitori a soffitto: scatole, valigie e oggetti stagionali possono essere riposti in alto, liberando spazio sul pavimento. Appendi dunque i tuoi attrezzi al muro: pannelli forati, ganci e rastrelliere sono perfetti per organizzare utensili, biciclette, scale e altri oggetti ingombranti!

Tuttavia, non è finita qui…

Come organizzare al meglio il garage

Oltre a quanto sopra, un altro ottimo accorgimento che potresti seguire per organizzare al meglio il garage è, se hai un banco di lavoro da bricolage, utilizzarne uno pieghevole a parete: quando non lo usi, si ripiega contro il muro liberando spazio. Per la stessa logica, sfrutta mensole, cassetti e armadietti per riporre ordinatamente utensili e minuteria.

Ecco come puoi ottenere più spazio per riporre i tuoi oggetti in garage o in un box auto: pratici spunti per un utilizzo quotidiano della pertinenza – living.it – Fonte Pixabay

Quindi, valuta anche la possibilità di creare un sistema a muro: puoi usare scaffalature modulari e armadietti, da scegliere in base alle tue esigenze e sfruttare al massimo l’altezza del garage. Etichetta i contenitori: in questo modo saprai sempre dove trovare ciò che cerchi, evitando inutili perdite di tempo.

Ancora, prova a eliminare periodicamente il superfluo: fai un decluttering e libera il garage da oggetti inutilizzati o rotti. Scegli mobili salvaspazio optando per soluzioni compatte e multifunzionali, e sforzati nel mantenere l’ordine: dedica un po’ di tempo a riordinare ogni stagione il garage e i risultati non tarderanno a manifestarsi.

Insomma, con un po’ di impegno e creatività potrai trasformare il tuo garage in un ambiente organizzato e funzionale, con tanto spazio in più per il tuo comfort. In ogni caso, rammenta che la sicurezza è fondamentale: assicurati pertanto che gli oggetti appesi al muro siano fissati correttamente e che i contenitori a soffitto siano facilmente accessibili.

Sfruttando al meglio lo spazio del tuo garage, potrai finalmente parcheggiare l’auto comodamente e avere a disposizione un ambiente ordinato e funzionale per i tuoi hobby e progetti fai-da-te!

Roberto Rais

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago