Se stai arredando la tua cucina, ecco tre spunti interessanti da seguire: saranno sempre pratici ed attuali nel tempo
Se state costruendo o arredando la vostra cucina e volete renderla elegante e funzionale allo stesso tempo, dovete prendere in considerazione tutta una serie di accorgimenti. Esistono, infatti, dei trucchetti che potete mettere in atto per migliorare l’aspetto di questa stanza preservandone la praticità.
Il primo suggerimento che potreste cogliere è quello di ingentilire lo cucino con degli elementi decorativi. Non parliamo soltanto di oggetti, quadri o piante, ma proprio di elementi di design, che possono anche svolgere una funzione utile. Un esempio chiaro sono le fonti di illuminazione, da sistemare strategicamente nei punti in cui ne avreste più bisogno, ma scegliendo delle tipologie estetiche ed originali.
Se avete uno spazio ridotto a disposizione, potreste comunque sbizzarrirvi con i mobili a scomparsa, che vi permettano quindi non solo di risparmiare spazio, ma anche di nascondere gli elementi che non vorreste mostrare a vista e, allo stesso tempo, di ingentilire notevolmente l’immagine della cucina (clicca qui per degli esempi). Scorrete in basso per scoprire altri tre spunti molto interessanti.
Molti vi diranno che sono i dettagli a fare la differenza ed è la verità! Non dovrete arredare la vostra cucina con dettagli super costosi per darle un aspetto sofisticato: vi basterà mettere in atto questi tre consigli pratici per rimodernare completamente questa stanza.
Il lavandino è un elemento indispensabile in cucina, ma perché non ingentilirlo un po’ con una copertura? Potete sceglierne una in tinta con il resto del mobilio, ma anche a contrasto per dare un tocco di originalità. Questo elemento non sarà soltanto decorativo, ma vi aiuterà anche a preservare l’ambiente circostante e a “bloccare” eventuali cattivi odori che possono disperdersi dalle condutture.
Oltre ai mobili a scomparsa, potreste scegliere di progettare la vostra cucina “nascondendo” alcuni dettagli. Primo fra tutti, la cappa, che potete inserire all’interno dei pensili, andando quindi a preservare l’equilibrio complessivo del mobilio, o ancora, montate delle prese elettriche a scomparsa, da tirare fuori all’occorrenza.
Un problema pratico che in tanti spesso si ritrovano a dover affrontare è quello di avere poco spazio in freezer. Per questo motivo, potrebbe essere interessante dedicare un’intera colonna alla refrigerazione, che vi consenta quindi di congelare più alimenti insieme, ma anche di avere un quadro più chiaro dell’organizzazione dei pasti, soprattutto se siete in tanti in famiglia.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…