%C3%88+solo+un+piccolo+dettaglio+ma+tutti+lo+invidieranno%2C+e+puoi+farlo+da+sola+a+casa
livingit
/arredamento/e-solo-un-piccolo-dettaglio-ma-tutti-lo-invidieranno/3770/amp/
ARREDAMENTO

È solo un piccolo dettaglio ma tutti lo invidieranno, e puoi farlo da sola a casa

Se vuoi migliorare il tuo giardino in vista dell’estate, ci sono tante cose che puoi fare con un piccolo sforzo ma con enormi risultati!

Per esempio, puoi scegliere di sostituire i tuoi vecchi vasi con qualcosa di molto più di tendenza, dando nuova vita alle tue piante e un modo per risaltare in misura ancora più accattivante rispetto al solito. E se ti dicessimo che puoi creare questi vasi così cool a casa tua, utilizzando pochi strumenti e un po’ di pazienza che – si intende – sarà ampiamente ripagata?

I vasi più alla moda? Puoi ricrearli anche a casa tua con qualche piccolo accorgimento – living.it – Fonte Pixabay

La nostra mini guida odierna si rivolge a tutte quelle persone che adorano l’aspetto delle fioriere in cemento e che magari le hanno viste nei centri di giardinaggio, ambendo a farle proprie. Magari quelle persone si sono anche un po’ “intimorite” dal prezzo, spesso elevato, di tali vasi e fioriere. Ma sai che puoi farle anche a casa tua?

Come fare i tuoi nuovi vasi in cemento

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è poi così difficile farsi da soli dei vasi in cemento. Per iniziare, usa una miscela di 4 parti di cemento e 1 parte di sabbia da costruzione, mescolata con acqua fino a raggiungere la consistenza di un impasto per dolci. Quindi, usa vasi o secchi di plastica o di gomma come stampo, assicurandoti che le pareti del cemento siano spesse qualche centimetro (dipende dalle dimensioni del vaso).

Anche i vasi in cemento possono essere fatti fai-da-te: scopriamo insieme come fare, con i più semplici ingredienti e pochi passaggi – living.it – Fonte Pixabay

Fatto ciò, rivesti la superficie degli stampi con olio di semi di girasole prima di versare il cemento e aggiungi della pellicola trasparente al centro dello stampo del vaso. Una volta asciutto, praticare un foro di drenaggio sul fondo. Rivestire quindi la superficie con del materiale sigillante per impermeabilizzare completamente il vaso.

Naturalmente, queste sono solamente delle piccole indicazioni, che potrai personalizzare a piacimento. Per esempio, se il tuo obiettivo è quello di spostare le fioriere in posizioni soleggiate o ombreggiate quando ti piace di più, considerato che si tratta di vasi piuttosto pesanti, prova a integrare delle ruote che possano rendere più facile il movimento di questi supporti.

Una volta terminato il lavoro, potrai ulteriormente personalizzarlo aggiungendo delle decorazioni: il risultato sarà artigianale e straordinariamente alla moda per il tuo giardino!

Roberto Rais

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago