Il riposo per Drake è importante e si vede! Ecco come è fatto e, soprattutto, quanto costa il letto dove dorme
Il rapper Drake è sicuramente uno dei più famosi sul panorama musicale mondiale: in tantissimi conoscono le sue canzoni e, perchè no, sognano di prendere parte ad un suo concerto, ma quanti hanno visto nel dettaglio la sua abitazione? Nessuno immaginerebbe mai, conoscendolo, lo stile che ha scelto di adottare per gli ambienti in cui trascorre gran parte della sua quotidianità.
Come ogni ambiente luxury che si rispetti, l’abitazione di Drake comprende davvero tantissimi spazi e non solo quelli strettamente necessari per vivere. La sua casa, infatti, contempla tantissime aree legate all’intrattenimento (per citarne giusto una, un grande campo da basket coperto). II progetto è stato gestito dall’architetto e designer d’interni canadese Ferris Rafauli e lo stile non è quello che tutti ci immagineremmo.
Casa di Drake, infatti, presenta anche dei dettagli squisitamente retrò, come ad esempio aree costruite in pietra calcarea, bronzo, legni esotici e altri materiali pregiati. Ogni dettaglio è stato concepito meticolosamente e l’atmosfera, su chiara volontà dell’artista, doveva essere decisamente monumentale: inutile sottolineare che l’uomo non ha badato a spese in virtù della totale riuscita del progetto.
Drake, tutto sul letto che ha scelto per la sua casa
La dimora è nota come The Embassy e prende spunto dalla Beaux Arts, rivisitata con un’attitudine ed un linguaggio più contemporaneo (ad esempio, con linee più minimal e pulite). Un dettaglio su cui molti hanno puntato gli occhi è il letto scelto dall’artista: entriamo nel vivo della sua camera, fornendovi qualche dettaglio in più.
Per ammissione dello stesso Drake, la suite matrimoniale è il suo ambiente preferito in assoluto, in quanto gli consente di rilassarsi nel massimo comfort. Non a caso, l’ambiente prevede un’estensione di 3.200 metri quadrati (con ulteriori 1.100 di terrazze coperte).
Come già chiarito, il dettaglio che ha più catturato l’attenzione del pubblico è il letto (che vi mostriamo nell’immagine). Nel complesso, l’oggetto pesa circa una tonnellata e presenta delle cromie scure, ma d’impatto: la testiera è arricchita da dettagli quali uno specchio antico, della pelle trapuntata e, soprattutto, da un mini bar (con tanto di whisky e champagne) nella sua parte posteriore.
Ma quanto costa effettivamente il letto del rapper? Il prodotto appartiene alla nuova linea di Rafauli per Hästens, che porta il nome Grand Vividus: stando a quanto si può vedere sul web, il costo ammonterebbe ad un totale di ben 400.000$.
Conoscevate questi dettagli?