Decorazioni+primaverili%2C+da+piccolo+ci+giocavi+in+piscina%2C+guarda+come+%C3%A8+usato+ora
livingit
/arredamento/decorazioni-primaverili-da-piccolo-ci-giocavi-in-piscina-guarda-come-e-usato-ora/1423/amp/
ARREDAMENTO

Decorazioni primaverili, da piccolo ci giocavi in piscina, guarda come è usato ora

Per decorare casa in modo originale è possibile farlo anche utilizzando oggetti alternativi. Ecco un articolo da piscina che potrà tornare particolarmente utile..

Per decorare l’arredamento della propria casa non è sempre necessario utilizzare prodotti specifici, in alcuni casi altri oggetti alternativi potrebbero risultare sorprendentemente versatili, anche se di base hanno diverse funzioni. L’idea di creare nuovi design può rivelarsi molto utile e stimolante, soprattutto quando è anche possibile riciclare alcuni oggetti e renderli soluzioni pratiche per valorizzare gli ambienti. Inoltre, l’arredamento creativo non richiede necessariamente grandi investimenti o l’acquisto di prodotti costosi.

Come decorare casa in modo alternativo anche in primavera – living.it

Guardando oltre la loro funzione originale, molti oggetti possono essere trasformati in decorazioni sorprendenti che conferiscono carattere e originalità agli ambienti domestici. Basta un po’ di fantasia e creatività per trasformare la propria casa rivoluzionando alcuni articoli in supporti di design.

Quando uno strumento da piscina può diventare un supporto per decorazioni di design

Il riciclo degli oggetti è un modo per ridare vita ad articoli che potrebbero rimanere accumulati senza alcuna utilità in cantine e garage, mentre altre volte è possibile che altri possano essere utilizzati per altri scopi utili, come nel caso dei tubi galleggianti per la piscina. Si tratta di dispositivi utilizzati per fornire sostegno a oggetti o persone in acqua, che possono essere trovati soprattutto nelle piscine per i bambini, per coloro che stanno imparando a nuotare oppure per svolgere alcune attività sportive in acqua. Questi tubi sono realizzati in schiuma PE a celle chiuse, un materiale flessibile e che li rende ottimi per essere utilizzati anche per altri scopi.

Decorare casa con i tubi in schiuma PE della piscina – living.it @instagram/kelsimsavage

Esistono diversi prodotti simili usati come strumenti per isolare o favorire l’impugnatura di diversi oggetti, eppure, questi tubi possono essere trasformati anche in supporti base per abbellire casa. Utilizzando un tubo in schiuma PE cavo all’interno, tagliandolo della dimensione utile per essere applicato su una data superficie, una volta fissato potrà essere decorato e nascosto in tanti modi differenti per diverse occasioni.

Questa soluzione potrebbe rivelarsi particolarmente utile anche per decorare casa in vista della primavera, ad esempio infilando nel materiale schiumoso dei fiori finti per tutta la superficie del tubo, fino a nasconderlo. In questo modo si potrà decorare casa all’occorrenza, senza rovinare le altre superfici dei mobili. In questo modo si otterrà comunque un risultato eccezionale e personalizzato, perfetto per organizzare il design della propria casa in base a eventi, occasioni e ricorrenze.

Laura Occhineri

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

5 giorni ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

5 giorni ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

6 giorni ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

6 giorni ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

1 settimana ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

1 settimana ago