Vuoi dare alla tua casa un tocco di classe ed originalità? Ecco un’alternativa interessante e i posti migliori in cui acquistarla
Se avete intenzione di apportare un cambiamento alla vostra abitazione, ma senza attuare lavori di ristrutturazione, dovreste partire dall’idea di giocare con gli spazi che avete a disposizione in modo intelligente. Come farlo al meglio e, soprattutto, senza spendere troppi soldi? Valutando l’idea di acquistare un divisorio (e non una qualsiasi).
I divisori sono degli oggetti semplici ed eleganti, che consentono di dividere una singola area in due porzioni ridotte, che vi diano modo di sfruttare lo spazio a disposizione in modo più oculato. Se, ad esempio, avete disposto cucina e zona living in una singola area, potete scegliere di separarle con un divisorio, in modo tale da creare una spartizione più netta e definita.
Il divisorio può essere sfruttato anche per ottenere più privacy in un determinato ambiente, come ad esempio tra area notte e studio che, per esigenze di spazio, potrebbero facilmente essere costituiti nella stessa stanza. I divisori più apprezzati del momento sono sicuramente quelli a doghe, in legno, in grado non solo di essere estremamente funzionali, ma anche di apportare maggiore calore all’ambiente.
Cosa rende i divisori in legno così interessanti? Indubbiamente praticità e versatilità, che permette loro di adattarsi ad innumerevoli stili ed ambienti. Sono, infatti, perfetti per le abitazioni vintage, ma anche per quelle più urbane e moderne o addirittura per le case in campagna. Vi illustriamo tre diversi siti dove potete agevolmente acquistare un divisorio a doghe.
Questa è sicuramente la piattaforma più gettonata per acquistare qualsiasi cosa, anche soluzioni in fatto di arredamento. Presenta, infatti, tantissime alternative di pareti divisorie in legno a doghe (come ad esempio quella in foto) e, soprattutto, per diverse fasce di prezzo. Potete tranquillamente scegliere la vostra preferita in base allo stile che volete ricreare in casa: su Amazon, infatti, non potrete non trovare quello che vi serve!
Sito decisamente meno noto rispetto al precedente, ma che possiede davvero tantissime alternative in tal senso. Potete, infatti, trovare numerose pareti a doghe realizzate in legno di tonalità differenti, in base alle singole esigenze della vostra abitazione. I costi di queste parte si aggirano tutti tra i 210 ed i 300 euro, dunque potete valutare un acquisto alla luce di un budget di media entità.
Anche su questa piattaforma potrete trovare diverse soluzioni a doghe che vi daranno davvero tanta soddisfazione. Potete valutarle se siete amanti della tradizione, dunque del legno puro e classico: trattandosi, però, di prodotti decisamente più impegnativi e strutturati, dovrete essere disposti a spendere una cifra che va dai 600 ai 700€. Ci penserete?
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…