Non sai mai dove nascondere lo stendipanni? Con questo fantastico oggetto di design risolverai presto questo problema.
Molte persone fanno fatica a gestire un fattore estremamente diffuso, quale la mancanza di spazio in casa. Spesso, purtroppo, è necessario tenere a vista degli oggetti fondamentali per lo svolgimento di pratiche quotidiane, andando a discapito dell’estetica complessiva dell’abitazione: vi facciamo un esempio abbastanza indicativo.
Mettere ad asciugare i vestiti sullo stendipanni dopo averli lavati è abbastanza comune: d’altronde, non tutti si possono permettere di acquistare un’asciugatrice, oltre che collocarla in casa per i motivi di cui sopra. Lo stendino, quanto meno, può essere aperto e chiuso all’occorrenza: l’unico difetto è, chiaramente, di doverlo inevitabilmente esibire in casa, soprattutto quando fuori il clima non è ottimale.
Se non si possiede spazio a sufficienza, infatti, lo stendino risulta quasi sempre ingombrante, oltre che non troppo gradevole a livello estetico. Esiste, dunque, una soluzione che ci permette di nasconderlo o, quantomeno, di camuffarlo in modo tale che si confonda con l’ambiente circostante? La risposta è sì e e ve la presentiamo procedendo con la lettura, dandovi tutti i dettagli necessari.
Nascondere del tutto un oggetto del genere può essere davvero complicato, ma è estremamente interessante la possibilità di renderlo armonico con il resto della stanza. Vi segnaliamo questo prodotto davvero curioso in quanto, a primo impatto, non darebbe mai l’idea di essere uno stendipanni.
L’immagine a sinistra rappresenta lo stendino chiuso: vedendolo così, su due piedi, sembrerebbe quasi un vero e proprio oggetto decorativo, piazzato in casa al fine di renderla più calda ed accogliente. Nessuno sospetterebbe mai che, aprendolo, svolge la funzione del classico stendipanni, andando quindi a dare un apporto anche nel concreto.
E’ anche estremamente semplice da usare: vi basterà tirarlo su per estrarre i 3 piedini su cui si sorregge e, allo stesso modo, tirare le 18 stecche di legno per posizionare le varie grucce, su cui poi andrete a collocare gli abiti che necessitano di asciugatura. Già così, il prodotto risulta gradevole da vedere, ma volendo potreste anche richiuderlo e riporlo via quando non vi serve, non sacrificando così tanto spazio.
Potete acquistare questo prodotto “furbo” su Amazon, ad un costo di 125€, in modo da riceverlo comodamente a casa, pronti a sorprendere tutti gli amici che vi chiederanno di cosa si tratta.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…