Hai vecchi cancelli e ringhiere esterni arrugginiti che hanno bisogno di essere verniciati: c’è un prodotto incredibile contro la ruggine.
Tante volte ci chiedono cobnsigli di questo tipo: “Ho vecchi cancelli e ringhiere esterni arrugginiti che hanno bisogno di essere verniciati. Li ho verniciati con vernice lucida due anni fa, ma come detto sono già pronti per essere verniciati di nuovo. C’è qualcosa di durevole e che soprattutto combatta la ruggine?”. Chi è alla prese con la recinzione di casa nuova, oggi, può usare materiali più durevoli.
Ma se invece abbiamo a che fare con vecchi cancelli o ringhiere che hanno fatto per tanti anni il loro lavoro e oggi sembrano cedere, che cosa possiamo fare? Non c’è dubbio che ringhiere e cancelli arrugginiti o scrostati possano rovinare l’aspetto della tua proprietà, ma non bisogna preoccuparsi, perché la soluzione è semplice e a portata di mano.
Con questo prodotto puoi dire addio alla ruggine su ringhiere e cancelli esterni
Si chiama hammerite, uno smalto antiruggine decorativo che è diventato un prodotto davvero incredibile e a disposizione di tutti in qualsiasi ferramenta. In sostanza, con una spesa media di 25 euro a barattolo, avrete risolto i vostri problemi con la ruggine all’esterno di casa. Chiaramente, il discorso è ben diverso per la ruggine che si forma sul wc, un tema che abbiamo già affrontato.
Non si tratta di una comune vernice, ma l’hammerite forma una barriera superiore che non solo blocca l’umidità che causa la ruggine, ma offre anche una protezione duratura, sia all’interno che all’esterno. In questo modo, su nostri cancelli e ringhiere potremmo avere una finitura liscia e lucida che manterrà la sua lucentezza per anni.
Questo prodotto può essere applicato direttamente sul metallo arrugginito con rullo o pennello ed è disponibile in diverse colorazioni, qualunque sia la marca che scegliate. Per iniziare, rimuovete tutta la ruggine e la vernice scrostata dai tuoi cancelli e ringhiere con una spazzola metallica. Assicuratevi di spolverare tutte le aree prima di verniciare per ottenere una finitura liscia.
In un secondo momento, passate la prima mano di hammerite, che già di per sé potrebbe essere sufficiente a salvare ringhiere e cancelli e a recuperare la lucentezza. Puoi applicare il secondo strato di hammerite dopo quattro ore e ti consigliamo di evitare di dare una terza mano, soprattutto se non si ha esperienza con questo prodotto. In ultimo, lasciate asciugare a cancello aperto per tutta la notte.