Come+ricavare+una+finestra+in+pi%C3%B9+senza+rompere+nulla
livingit
/arredamento/come-ricavare-una-finestra-in-piu-senza-rompere-nulla/1034/amp/
ARREDAMENTO

Come ricavare una finestra in più senza rompere nulla

Vi piacerebbe avere una stanza molto più luminosa, ricavando una finestra senza però rompere il muro o richiedere concessioni edilizie?

Se la risposta è si, è anche probabile che vi stiate chiedendo come ci si possa riuscire. È davvero possibile ottenere una finestra senza rompere il muro e garantirsi così una maggiore luminosità in un ambiente che non ha affacci all’esterno, o li ha molto limitati?

Con una finestra led è possibile dare nuova luce al proprio spazio domestico o al proprio ufficio: ecco come fare? – living.it – Fonte ArchiExpo.it

La risposta è positiva ma… c’è un piccolo trucco che potrebbe fare la differenza nei vostri auspici progettuali. Un piccolo trucco che a costi molto competitivi trasformerà radicalmente l’aspetto della vostra stanza rendendola molto più calda e accogliente!

Il segreto per avere una finestra in più

Andiamo con ordine: per avere una finestra in più in casa dovrete scendere a un piccolo compromesso. La finestra non sarà infatti reale, ma sarà simulata attraverso una fonte di luce, un pannello luminoso dimmerabile che può essere regolato tramite app per ricreare la luce del momento della giornata.

I consigli per rendere più luminoso il proprio appartamento con qualche trucco low cost di grande efficacia! – living.it – Fonte LeroyMerlin.it

Non solo: le versioni più moderne e avanzate hanno delle funzioni che modificheranno automaticamente l’intensità e il colore della luce, per accompagnarvi minuto dopo minuto con la luce “giusta”, dall’alba al tramonto!

Il funzionamento di queste finestre dimmerabili è straordinariamente efficace ed è in grado di simulare la luce naturale grazie al pannello LED, regolabile sia in temperatura di colore che di intensità di luminosità.

Facili da installare, le finestre “finte” offrono un’illuminazione realistica e personalizzabile. Naturalmente, di compromesso – come anticipavamo – si tratta. Considerato che l’effetto non è certo identico a quello di una vera finestra, si consiglia di coprire la finestra con pannello LED con una tenda che possa sfumare il citato effetto, rendendolo così molto più vicino a quello di una finestra vera.

Se poi non vi convince l’idea di un pannello elettrico, allora potete pur sempre optare per altre soluzioni per incrementare la luminosità come, ad esempio, gli specchi che possano riflettere la luce naturale da una finestra esistente, o lavorare con intelligenza con l’illuminazione artificiale, posizionando lampade o faretti in modo discreto, per incrementare la percezione di luce.

Ricordate, infine, che l’effetto finale dipende anche dalla qualità del prodotto scelto e dalla sua installazione corretta!

Roberto Rais

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago