La stagione più bella è in arrivo e un restyling della propria casa potrebbe dare un tocco in più e renderla più estiva. Come fare
La primavera è arrivata da poco ma già si respira la voglia d’estate. Eh già, perché questo è solo il preludio della stagione più bella, che ci accompagnerà da giugno a settembre.
Si prevede un’estate calda e ricca di emozioni, e dunque, in vista di queste splendide giornate, perché non dare un tocco più estivo alla propria casa? Magari rendendola perfetta per accogliere l’arrivo della nuova stagione. Ci si può preparare fin da ora, acquistando il materiale adatto per fare un piccolo restyling temporaneo.
Quando decidiamo di rinnovare un po’ la nostra casa in vista della stagione estiva, si può fare un decluttering delle cose che non servono più, e questo, anche a livello energetico, sarà benefico per la nostra abitazione. Rimuoveremo il vecchio per dare spazio al nuovo, a ciò che è fresco, e il flusso energetico ne trarrà beneficio. Ma scopriamo insieme, dunque, come dare un tocco estivo alla propria casa, per predisporla alle temperature alte con questo stile particolarmente adatto.
L’estate è densa di profumi inebrianti, di colori vivaci, di mare, sole, divertimento. Sono questi, infatti, i suoi elementi emblematici.
Per dare un tocco estivo alla tua casa, è perfetto un arredamento in stile marinaro, il che significa adattare i colori di tale stile e le sue atmosfere, al proprio appartamento. Tra i colori da prediligere ci sono il blu e il bianco. Il legno, inoltre, può essere usato, in particolare, se parliamo di accessori e decorazioni, sempre stile marinaro. L’abbinamento può essere fatto con elementi di vetro.
Molto carina come soluzione, può essere quella di usare lanterne artigianali in legno che creano un’atmosfera romantica, fascinosa. Si possono anche inserire barche, ancore, reti da pesca, conchiglie, tavole di legno e molto altro ancora, tutti elementi che fanno inevitabilmente pensare al mare.
Anche il camino può essere un elemento estivo, perché richiama un po’ i cosiddetti falò estivi. Se ne possedete uno, potete decorarlo con stelle marine, candele, decorazioni bianche e blu, oppure toni verdi e beige, che richiamano i colori dei fondali marini, delle alghe, ecc. Sarà una casa davvero accogliente per l’estate.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…