Come arredare casa con gli specchi e far in modo che sembri più grande e luminosa: i modelli migliori da scegliere.
Alle volte può trattarsi di un colore come il bordeaux, in grado di rivoluzionare in un battibaleno l’aspetto della tua casa. In altre circostanze è lo stile dell’arredamento in sé a fare la differenza, e a rendere la tua abitazione diversa rispetto a quelle dei tuoi amici o familiari. Più degna di rimanere impressa nella memoria, per così dire.
Con una casa in stile marinaro, ad esempio, ti assicurerai che ogni più piccolo dettaglio si stampi nella mente di chi verrà a visitarla. Tessuti leggeri, colori sgargianti, oggetti che richiamino il mare sotto ogni punto di vista. Un appartamento arredato in questa maniera, senza ombra di dubbio, faticherà ad essere dimenticato.
Se però la soluzione che stai cercando non dovesse essersi ancora materializzata, preparati a scoprire le chicche che stiamo per svelarti. Con piccoli ma fondamentali accorgimenti – che riguardano il posizionamento degli specchi, possiamo anticipartelo -, vedrai la tua casa sotto un’ottica in cui non l’avevi mai vista.
Ci sono colori in grado di valorizzare l’aspetto della tua casa, e poi ci sono i complementi d’arredo. Primi tra tutti gli specchi, che a seconda del modello e delle dimensioni possono essere adattati a vari angoli della tua abitazione, contribuendo a massimizzare la luminosità e la profondità.
Se il tuo scopo, nella fattispecie, dovesse essere quello di enfatizzare la luce che entra già naturalmente in casa tua, puoi valutare l’ipotesi di posizionare lo specchio di fronte ad una finestra, oppure ad un lampadario molto luminoso. In questo modo la luce verrà riflessa in una maniera che definire spettacolare è dir poco, contribuendo ad ampliare gli spazi del soggiorno o della stanza in questione.
Qualora, invece, l’intento dovesse essere specificamente quello di dilatare un ambiente piuttosto piccolo, come l’ingresso della casa, la soluzione potrebbe essere di inserire uno specchio di dimensioni ridotte nello spazio. Un piccolo accorgimento che ti sarà molto utile per allargare, anche se solo visivamente, le dimensioni dell’ambiente di partenza.
Avresti mai creduto che uno specchio possa esserti utile per creare degli angoli suggestivi, o magari dei punti di vista degni di nota? Con uno specchio sfaccettato, magari fissato sul soffitto, potresti creare una visione particolarmente scenografica agli occhi di chi si siederà sul tuo divano.
Con uno specchio da terra, invece, assolvi ad una duplice funzione: quella di “riempire” un eventuale angolo vuoto del tuo appartamento con un elemento decorativo degno di nota, ed anche una funzione, se vogliamo, più “pratica”. Diciamocelo: a chi non piacerebbe sfilare nel proprio salotto, approfittando della presenza di uno specchio per ammirarsi un po’?
Come ultimo consiglio, se ti trovi nella condizione di dover scegliere uno specchio da collocare nei pressi del letto, opta per uno di linea orizzontale, così da valorizzare maggiormente il letto stesso. Quelli verticali, invece, è preferibile che vengano collocati negli angoli della camera, così da creare eleganti e raffinate prospettive.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…