Classico+contemporaneo%2C+rendi+la+tua+casa+un+autentico+capolavoro
livingit
/arredamento/classico-contemporaneo-rendi-la-tua-casa-un-autentico-capolavoro/2287/amp/
ARREDAMENTO

Classico contemporaneo, rendi la tua casa un autentico capolavoro

Lo stile classico contemporaneo è il più attuale e in tendenza. Il suo modo di trasformare gli ambienti è unico ma anche versatile e senza tempo..

Uno dei particolari più ambiti all’interno della propria casa è il senso di eleganza e raffinatezza, che può essere raggiunto con qualsiasi stile di interior design. In particolare, lo stile classico contemporaneo sembra essere quello più ambito e più utilizzato, perfetto per chi cerca un tocco classico ma sofisticato offerto da design contemporanei. Tessuti e materiali possono fare la differenza, in un’estetica senza tempo ma anche in linea con le tendenze attuali.

Stile classico contemporaneo – living.it @youtube/moderninterior

Con questo stile si avrà la possibilità di mescolare il meglio del passato con le innovazioni del presente, creando ambienti che sono allo stesso tempo eleganti, accoglienti e funzionali. Nei mobili e negli arredi, si possono trovare reinterpretazioni di pezzi classici come sedie e tavoli, ma con aggiornamenti moderni dati da materiali innovativi, finiture lucide e colori contemporanei.

L’elegante gusto dello stile Classico Contemporaneo nell’arredamento

Per trasformare la propria casa in un capolavoro di eleganza uno degli stili più adatti da adottare è quello classico contemporaneo. Permetterà di creare un ambiente lussuoso, elegante e senza tempo, dove il passato e il presente convivono, per creare un ambiente sofisticato. Ogni dettaglio può fare la differenza, dalla scelta dei lampadari in vetro di Murano luminosi e sofisticati agli arredi capaci di trasmettere una sensazione di puro comfort e lusso.

Lo stile classico contemporaneo nell’arredamento – living.it @pinterest

I tessuti come la lana, il velluto, il lino e materiali come il legno nobile sono capaci di dare un tocco in più all’interior design, dando vita ad ambienti caldi e particolarmente accoglienti, perfetti soprattutto in sale e soggiorni. Per altri ambienti come la cucina si predilige la scelta di mobili con ampie ante e piani in marmo permetteranno di rispecchiare un’eleganza  nella buaserì, con un tocco di nobiltà. Grazie a materiali lussuosi e finiture impeccabili anche cucinare e vivere l’ambiente diventerà un’arte a sè.

Anche per i bagni marmo, granito, dalle finiture lucide, armadietti dalle linee pulite e dettagli moderni come rubinetti e accessori con finiture cromate o lucide cambieranno anche il modo di vivere il relax dei momenti di intimità. La luminosità dettata da lampadari in vetro così come soprammobili e dettagl dalle finiture metalliche renderanno più preziosa l’estetica della casa, senza eccessi. Luci, materiali e tessuti saranno i dettagli che faranno la differenza.

Laura Occhineri

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago