Gli specchi sono oggetti d’arredamento molto sottovalutati eppure all’interno delle stanze possono fare la differenza valorizzando e ampliando lo spazio..
Gli specchi possono trasformare radicalmente lo stile e l’atmosfera di una casa, soprattutto quando vengono posizionati in modo strategico e armonico. Possono aggiungere profondità, luce e dimensione agli ambienti domestici, creando un effetto visivo di impatto. La qualità degli specchi come elemento decorativo risiede specialmente nella loro capacità di riuscire ad ampliare visivamente gli spazi, facendo sembrare più grande e ariosa la casa in base a come ognuno viene posizionato nell’ambiente.
Gli specchi possono anche essere utilizzati come oggetti decorativi in grado di valorizzare l’atmosfera e rendendo più raffinato l’ambiente, diventando anche molto funzionali. Nonostante ciò, gli specchi sono oggetti che possono risultare costosi, eppure, facendo un’attenta ricerca è possibile trovare diversi modelli a basso costo ma di qualità e dal design creativo e originale, per valorizzare lo stile degli interni, sia che vengano appesi alle pareti, che poggiati su mobili, pavimento, ecc.
Tra i vari modelli di specchi è possibile trovarne alcuni economici che sappiano garantire sia una buona qualità che un design attraente. Ciò consentirà di dare più importanza all’impatto, piuttosto che all’aspetto dell’oggetto in sè, che avrà il compito non solo di colpire a livello estetico quanto di valorizzare l’ambiente circostante. Dopotutto, gli specchi oltre alle varie forme che possono avere, sono oggetti che colpiscono soprattutto per le loro cornici, che possono essere molto varie e rispecchiare diversi stili di arredamento, dai più classici ai più moderni.
Specchi grandi possono essere un ottimo elemento d’arredo da integrare in stanze spaziose per illuminarle o in stanze più piccole per ampliare la percezione dell’ambiente. Il design e la forma possono dare carattere allo stile dell’arredamento rendendolo più originale, incorniciando perfettamente l’immagine della stanza o di chi vi si riflette. Le forme uniche e i dettagli creativi possono funzionare come vere e proprie opere d’arte e diventare elementi distintivi nell’arredamento di una stanza. Ecco alcuni degli specchi più economici di cui tenere conto e da integrare all’interno dell’arredamento senza spendere una fortuna:
Specchio Loula – Maisons Du Monde (149 euro)
Specchio metallo nero OKLAHOMA – Maisons Du Monde (129 euro)
Specchio Mergan – Sklum (69,95 euro)
Specchio Blake – Westwing (149 euro)
Specchio in ottone Uyova – La Redoute Interieurs (53,99 euro)
Specchio irregolare Piccolo – Zara (79 euro)
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…