Attento al tuo piano cottura a induzione, prendi delle precauzioni e proteggilo da qualsiasi graffio

Il tuo piano cottura ad induzione necessita di maggiore cura? Ecco un oggetto indispensabile per proteggerlo da graffi e danni.

Avete da poco montato un piano cottura ad induzione in cucina e avete paura di rovinarlo facilmente? Rispetto a quelli classici, infatti, quelli di questa tipologia sono più suscettibili a graffi e danni accidentali: in generale, basta davvero poco per proteggerli in modo adeguato.

come proteggere piano cottura ad induzione
Un oggetto per proteggere il tuo piano cottura ad induzione (living.it)

In linea di massima, se possedete un piano cottura ad induzione, dovete cercare di essere più attenti del solito in cucina. Quando vi mettete i fornelli, dunque, cercate di impegnarvi a mettere tutto sempre in ordine, a svolgere i movimenti che fate quotidianamente con maggiore cura, in modo tale che le superfici non risentano di un’eventuale disattenzione

In generale, però, potete tener sempre conto di alcune accortezze: quando non utilizzate il piano cottura, ma vi trovate a svolgere alcune mansioni in cucina, vi suggeriamo di coprirlo con un canovaccio pulito. In questo modo, infatti, non solo lo proteggerete da qualche eventuale movimento inconsulto, ma anche dalla polvere che inevitabilmente vola per casa. Se, però, volete munirvi di qualcosa di più specifico, vi presentiamo un oggetto davvero conveniente.

Piano cottura ad induzione, il prodotto perfetto per proteggerlo

Proteggete il vostro piano cottura ad induzione con questo prodotto specifico, che potete trovare su Amazon ad un costo davvero competitivo. Parliamo di una serie di tappetini realizzati apposta per questa tipologia di superficie, innovativa ma delicata allo stesso tempo: vi spieghiamo di più.

come proteggere piano cottura ad induzione
Il tappetino per proteggere il tuo piano cottura ad induzione (living.it)

I tappetini KR vanno non solo a massimizzare la durata del piano (diffondendo il calore anche durante la cottura), ma anche a mantenerlo sempre pulito e protetto da macchie e graffi. Sono realizzati in fibra di vetro appositamente progettata, rivestita con silicone platino liquido, specifico proprio per un uso alimentare (resistenti al calore fino a 450 ℉).

Sono, inoltre riutilizzabili ed antiaderenti, dunque pentole e padelle rimarranno sempre ben salde durante la cottura. Essendo inoltre molto resistenti, possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Sono anche iper versatili, tant’è che possono fungere anche da tappeti per friggitrici ad aria, forno e microonde. L’anti aderenza, inoltre, li rende anche ideali come sottopentole, tovagliette e presine.

Sono chiaramente specifici per piani ad induzione magnetici e non per quelli classici e, soprattutto, non vanno mai riscaldati sulla piastra in quanto potrebbero scolorirsi e rovinarsi. Potete acquistarli su Amazon  ad un costo di soli 20€: che ne pensate?

Gestione cookie