Avere un sistema tech sul controllo delle tende che permetta di far risparmiare sulle bollette senza rinunciare a funzionalità avanzate esiste. È semplice e pratico ed è già diventato virale..
Le tende non sono più solo semplici accessori per abbellire le finestre e proteggere dalla luce, ma elementi essenziali che possono trasformare l’interior design di una casa, e offrire funzionalità avanzate grazie alla tecnologia smart. Dimenticate infatti di quei drappeggi antichi e pesanti, perchè oggi anche con un budget limitato, è possibile integrare tende che non solo migliorano l’estetica degli ambienti, ma aggiungono valore pratico alla vita quotidiana. Le tende automatiche dotate di un sistema di controllo tech e automatico rappresentano un’evoluzione significativa, che permette di utilizzare funzionalità avanzate nelle case senza pensare necessariamente di dover utilizzare un grande investimento economico.
Grazie ai motori elettrici e ai sistemi di controllo remoto, per alcuni modelli è possibile aprire e chiudere le tende con un semplice clic sullo smartphone o tramite comandi vocali, utilizzando anche assistenti virtuali come Amazon Alexa o Google Home. Questa comodità è particolarmente utile per tende di grandi dimensioni o in posizioni difficili da raggiungere e per dare un aspetto più contemporaneo alla casa
Le tende SmartShades per una tecnologia senza costi elevati
Anche se le tende smart possono sembrare un lusso, esistono molte soluzioni economiche per chi vuole avvicinarsi a questa tecnologia senza spendere troppi soldi. Una di queste è il sistema di tende automatico SmartShades che sta andando a ruba ovunque specialmente all’esterno, e si tratta di un semplice prodotto che permette di rendere più smart il sistema di tende provvisto di catenina che permette di sollevarle o abbassarle manualmente in base alle proprie necessità. Lo SmartShades si collega proprio alla catenina e alla staffa di montaggio sul telaio della finestra. Successivamente andrà calibrato impostando le posizioni superiore e inferiore.
Tra i vantaggi c’è la sua istallazione, semplice e comoda che può essere eseguita in autonomia in pochi minuti. All’interno del dispositivo basterà applicare la catenina della tenda in metallo o in plastica, per poi tenere lo SmartShades poggiato alla parete, tramite un comodo supporto che può essere fissato al muro. Per controllarlo basterà sincronizzarlo ai dispositivi, ciò permetterà di non dover collegare il sistema alla corrente elettrica facendo anche risparmiare sulle bollette.