Arredare casa con stile, c’è un colore che sta spopolando negli ultimi tempi: scopri qual è, e come sfruttarlo in casa tua.
Ti piacerebbe che la tua casa rimanesse impressa nella mente di chiunque varchi la soglia della tua abitazione, anche per una toccata e fuga? Vorresti che il tuo gusto in tema di design fosse apprezzato, se non addirittura imitato, da chi ti conosce? Se la risposta è “sì”, preparati ad ascoltare i consigli che stiamo per darti.
Per avere una casa che non passi inosservata, con complementi d’arredo collocati al punto giusto e mobili degni di essere ricordati, non occorre alcun tipo di stravolgimento. Né che tu impazzisca in una corsa “all’ultima moda” nel tentativo di modificare quegli ambienti del tuo appartamento che proprio non ti soddisfano.
Di soluzioni a basso prezzo per dare quel tocco in più alla tua casa ne esistono davvero moltissime, e parecchie di queste fanno capo al colosso Ikea. Ma come la metteresti se ti dicessimo che, a volte, basta un semplice tocco di colore alle pareti per far apparire diversa la tua abitazione?
Preparati, perché stiamo per svelarti la tonalità che, specie in questi ultimi anni, si sta rivelando di tendenza in fatto di design. Un colore che, se applicato alle pareti del tuo appartamento, non consentirà alle persone che frequentano casa tua da anni di riconoscerlo!
Il design non è solamente questione di mobilio e complementi d’arredo. Anche il colore con cui decidi di dipingere le pareti della casa può davvero fare la differenza. Quello di tendenza, negli ultimi anni, è proprio il corallo. Una tonalità che, a primo impatto, ricollegheresti alle classiche abitazioni dei pescatori che, con i loro colori sgargianti, si fanno notare nelle zone del lungomare. Ma che, se usato sapientemente, può donare quel tocco in più alla tua abitazione.
Del resto, se il mobilio della tua casa o pezzi d’arredamento come divano o tavolo dovessero essere di colori neutri – bianco, tortora o grigio, per citarne alcuni -, quale miglior metodo di ravvivare il tuo ambiente domestico della pittura delle pareti?
Se proprio non te la senti di rischiare con i muri, prova con accessori o elementi decorativi che siano color corallo. I rivestimenti dei cuscini o delle sedie, ad esempio. Ma anche un tappeto da collocare nei pressi del divano, o delle tende che siano proprio di questa tonalità. E le idee per “far entrare” il corallo in casa tua non sono affatto finite.
Tolti muri, mobili e complementi d’arredo, l’unica altra via tramite cui far entrare il corallo in casa tua sono le luci. Peraltro, l’illuminazione è uno dei dettagli dell’abitazione su cui si tende maggiormente a sorvolare. Ma che, in realtà, è proprio quella chicca in più che può distinguere un’abitazione bella da una meno allettante.
Se la tua casa dovesse ancora prendere forma, ti conviene valutare la possibilità di installare luci color corallo nel tuo salotto. In alternativa, puoi anche optare per delle lampade che diffondano una luce calda. E che possano contribuire a rendere i tuoi spazi domestici più accoglienti e confortevoli.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…