Arredare+casa+col+bordeaux%3A+un+colore+intramontabile+dallo+stile+accattivante
livingit
/arredamento/arredare-casa-col-bordeaux-un-colore-intramontabile-dallo-stile-accattivante/7254/amp/
ARREDAMENTO

Arredare casa col bordeaux: un colore intramontabile dallo stile accattivante

Trasforma la tua casa affidandoti al colore bordeaux: è intramontabile e la renderà subito di uno stile accattivante.

Trasforma la tua casa grazie al bordeaux – living.it

Desideri una casa dal design accattivante e moderno, ma non sai da che parte cominciare? Vorresti che a tutti coloro che mettono piede in casa tua rimanga impresso il modo in cui l’hai arredata? Te lo diciamo in anticipo, così da non alimentare eventuali false speranze: centrare l’obiettivo è tutt’altro che semplice.

A volte, la capacità di una casa di rimanere impressa o meno può dipendere dall’arredamento su cui hai scelto di puntare. Di questi ultimi tempi, nella fattispecie, sta impazzando quello modulare, che attribuisce il giusto peso al comfort e che valorizza gli spazi della tua abitazione.

In altre circostanze, a fare la differenza è proprio lo stile che scegli di far respirare in casa tua. Un esempio su tutti? Quello marinaro, in cui ogni minimo angolo della casa – dal colore delle pareti agli oggetti, fino ai tessuti da te selezionati – dovrà evocare l’idea del mare.

Ma come la metteresti se ti dicessimo che, alle volte, basta un semplice colore a fare la differenza? Non ci credi? Aspetta di apprendere i consigli che stiamo per darti, prima di tirare conclusioni affrettate sull’argomento.

Il bordeaux ti rivoluziona l’arredamento della casa: segui questi consigli e scopri come fare

Come arredare l’intera casa con il bordeaux – living.it

Sei più per uno stile green da giungla urbana o preferisci un arredamento più classico, impreziosito da complementi d’arredo giusti e da un design moderno? Se la tua risposta dovesse essere la seconda, sappi che sei capitato nell’articolo che fa per te. Per capire come rivoluzionare la tua casa a cominciare dal bordeaux, parti innanzitutto con la parte più frequentata del tuo appartamento: il soggiorno.

Considerato il “cuore della casa”, per renderlo il più caldo e accogliente possibile potresti valutare di acquistare un divano proprio di colore bordeaux. Diverrà il punto di massima attrazione della tua stanza, specie se abbinato a pareti dalle tonalità più chiare, come grigio chiaro o beige.

Altro elemento decorativo dello stesso colore che potresti valorizzare sono proprio le tende, che andrebbero ad aggiungere un tocco di raffinatezza alla stanza. Se poi volessi “esagerare” e conferire al tuo salotto una sensazione di profondità, valuta anche l’ipotesi di pitturare un’intera parete del tuo soggiorno di bordeaux. In quest’ultimo caso, l’abbinamento di mobili ed elementi decorativi bianchi farebbe pendant.

Bordeaux: come applicarlo in cucina e nella camera da letto

Se ritieni che il bordeaux sia un colore abbinabile soltanto al tuo salotto, sappi che stai completamente andando nella direzione sbagliata. Anche la cucina e la camera da letto, difatti, possono essere impreziosite proprio da questa tonalità.

In che modo? Per la cucina, potresti banalmente considerare l’acquisto di un tavolo color bordeaux, o magari di sedie con cuscini di questo stesso colore. In alternativa, anche coprisedie bordeaux ti offrirebbero una soluzione sicuramente più flessibile rispetto all’acquisto dell’intera sedia.

Quanto alla camera da letto, con quest’ultima hai letteralmente possibilità di spaziare. Dal colore del copriletto ai mobili, dall’uso di coperte e cuscini bordeaux, fino ai complementi di arredo. Una tonalità che, e te ne accorgerai non appena inizierai a puntarci, sarà capace di regalarti una sensazione di imparagonabile, intenso relax.

Vanessa Zagaglia

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

2 settimane ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

2 settimane ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 settimane ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 settimane ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 settimane ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 settimane ago