Appartamento+di+45+metri+quadri%2C+con+questi+escamotage+sembrano+il+doppio
livingit
/arredamento/appartamento-di-45-metri-quadri-con-questi-escamotage-sembrano-il-doppio/3223/amp/
ARREDAMENTO

Appartamento di 45 metri quadri, con questi escamotage sembrano il doppio

Vivete in un appartamento piccolo e vorreste ricavare spazio in più? Ecco un metodo furbo, che potete sfruttare su più fronti

Vivete in un’abitazione estremamente ridotta e non avete abbastanza spazio non solo per i mobili, ma anche per tutte le provviste? Fare i conti con una metratura contenuta è spesso un grande banco di prova, soprattutto per chi non possiede grandissime conoscenze in fatto di arredamento: vi diamo un suggerimento importante per ricavare spazio in più.

Come ricavare spazio in un appartamento piccolo (living.it)

In linea di massima, quando dovete cimentarvi con un ambiente molto piccolo, dovreste cercare di massimizzare l’arredo il più possibile. In che modo? Scegliendo delle soluzioni versatili, che magari svolgano più funzioni insieme o che, comunque, condensino più oggetti in uno (ad esempio questo letto singolo che, con un movimento, diventa immediatamente matrimoniale).

Quest’idea può essere tranquillamente applicata anche per quanto riguarda il mobilio: in generale, dunque, il nostro consiglio è quello di orientarvi su dei mobili a scomparsa, che vi permetteranno non soltanto di recuperare spazio, ma anche di nascondere tutto quello che non volete “a vista” all’interno del vostro appartamento. Ve ne mostriamo alcuni sul sito protek.it, realizzati a seconda della camera in cui si voglia inserirli.

Appartamento piccolo? Usa quest’escamotage per ricavare spazio

Sul sito potrete trovare davvero tantissime tipologie di mobili a scomparsa, tutte con un nome differente. Vi illustriamo nella foto un paio di alternative, dandovi comunque una prospettiva più ampia di tutto quello che potrete trovare: il vostro appartamento ne gioverà e non poco.

Utilizza dei mobili a scomparsa. Screen da protek.com (living.it)

Tutti i moduli sono tutti identificati come Bigfoot,  ma a seconda della loro specifica funzione contemplano anche un secondo nome. L’immagine a sinistra, ad esempio, è Bigfoot Sofia e si caratterizza per un’area specifica in cui inserire l’asse da stiro, da tirare giù all’occorrenza. Presenti anche una serie di scompartimenti per inserire oggetti legati alla cura della casa, ma anche provviste varie.

A destra, invece, vi presentiamo Bigfoot Chanel,  chiamato così in quanto pensato proprio per contenere scarpe, borse, accessori e tutto quello che concerne l’abbigliamento. Per questo motivo, è particolarmente indicato per la camera da letto. Oltre alla tipologia standard, esistono tantissime tipologie di mobili a scomparto, anche di natura più specifica.

Tra tutti, vi citiamo Bigfoot Capri, da cui si può letteralmente tirar fuori una postazione letto ex novo. O ancora, Bigfoot Chianti, che potete adibire a mini cantina per i vostri vini, Bigfoot Milano per il bagno, dunque dove riporre asciugamani ed accappatoi e Bigfoot Sanremo, se volete inserirvi degli oggetti più importanti (come bicicletta o tapis roulan richiudibile).

Greta Del Prete

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago