Alcune+idee+per+il+tuo+soggiorno+in+stile+IKEA%3A+i+dettagli+fanno+la+differenza
livingit
/arredamento/alcune-idee-per-il-tuo-soggiorno-in-stile-ikea-i-dettagli-fanno-la-differenza/6120/amp/
ARREDAMENTO

Alcune idee per il tuo soggiorno in stile IKEA: i dettagli fanno la differenza

Come realizzare il soggiorno perfetto: a questa domanda esistono diverse risposte e alcune arrivano da IKEA e dalle sue proposte.

Alcune idee per il tuo soggiorno in stile IKEA (Living.it)

Se hai comprato casa nuova e devi arredare il soggiorno, ovvero se ne hai appena presa una in affitto oppure ancora se per te è il momento del rinnovamento, devi sapere che niente va lasciato al caso. Il soggiorno, per varie ragioni, è parte fondamentale della casa, eppure spesso nell’arredarlo si commettono degli errori abbastanza comuni. Ugualmente, ci sono elementi che non possono mancare nel tuo soggiorno.

In questi ultimi tempi, la tendenza è quella di coniugare la tecnologia con l’ecologia, nella scelta di arredare il soggiorno di casa. Diverse proposte su come arredare il soggiorno arrivano da IKEA, la multinazionale svedese che nel settore dell’arredamento è un vulcano di idee e sa mettere insieme qualità e convenienza. Ne abbiamo selezionate alcune, che si trovano sul sito ufficiale della multinazionale.

Le proposte di IKEA per il tuo soggiorno: ce n’è per tutti i gusti

Le proposte di IKEA per il tuo soggiorno (Living.it)

Come sempre, ne abbiamo per tutte le tasche e le proposte sono le più variegate possibili: una di queste è quella di ricreare le atmosfere accoglienti dei cottage di campagna. I tessuti a fantasia, ricchi di colore, come quelli dei cuscini e delle tende, definiscono la personalità di questa tipologia di soggiorno: nulla è lasciato al caso, dalle decorazioni, alle candele profumate e ai quadri.

Il soggiorno diventa così un’esperienza multisensoriale e può diventare anche la parte della casa dove si vive 24 ore al giorno, sette giorni su sette: anche in questo caso, anzi a maggior ragione, nulla deve essere lasciato al caso. Se vogliamo rendere il soggiorno estremamente vivibile, non può sicuramente mancare un angolo in cui ricreare un vero e proprio studio professionale.

Per chi predilige lo stile retro, IKEA ha pensato anche a questo, con tutta una serie di componenti che rendono il soggiorno sul modello di un’ampia sala degli anni Cinquanta, come quelle che si vedevano un tempo anche in molte case degli italiani, dove appunto questa zona dell’abitazione era quella in cui si passavano tante ore della giornata, soprattutto era quella che univa la famiglia.

I prezzi sono quelli IKEA che ben conosciamo: un carrellino in stile scandinavo lo si può acquistare a 50 euro, mentre per quanto concerne i divani letto, che renderanno il soggiorno a tempo debito la stanza degli ospiti, questi hanno prezzi variabili: due delle proposte sono un due piazze a 249 euro e un estendibile fino a tre posti letto a 349 euro.

Tra gli elementi caratterizzanti, anche un mobile tv a 299 euro, mentre si parlava in precedenza di una possibile creazione di una zona studio: se la vogliamo realizzare compatta, ma efficiente, nulla di meglio di una poltrona ad appena 60 euro e un tavolino ultracompatto a 29.95 euro.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago