Vorreste trovare un pezzo di design economico, ma dall’aspetto elegante? Con questo trucchetto per Amazon potrete finalmente riuscirci
Come rimodernare il proprio appartamento a partire dall’arredamento? Ovviamente scegliendo dei mobili più moderni, al passo non soltanto con le tendenze del momento, ma anche con i vostri gusti personali. In molti casi, purtroppo, potrebbe risultare difficile superare lo scoglio del budget, spesso minore rispetto al costo dei prodotti a cui si è interessati.
Talvolta, infatti, si pensa che dei mobili raffinati e di qualità debbano essere necessariamente iper costosi, motivo per cui si rinuncia in partenza l’idea di cambiarli. In verità, però, anche delle catene molto famose, come ad esempio IKEA e Leroy Merlin, possono riservare delle sorprese importanti in tal senso: basterà saper cercare bene e, soprattutto, essere consapevoli di ciò che si vuole e dello stile di arredamento che si vuole ricreare.
Se siete particolarmente avvezzi agli acquisti online, potreste valutare di comprare i vostri mobili su Amazon. Su questa piattaforma, infatti, potrete trovare davvero qualsiasi cosa, dalle soluzioni più economiche e da battaglia a quelle più raffinate e costose. Utilizzando questo trucchetto, inoltre, riuscirete a trovare l’esatto prodotto che stavate valutando per la vostra casa, ma ad un prezzo decisamente più contenuto: ecco come fare.
Questo ingegnoso metodo che potete sfruttare su Amazon si basa sul concetto di dupe, ovvero dei prodotti estremamente somiglianti ad altri in fatto di estetica e funzionalità, ma a costi assolutamente più abbordabili. Vi sveliamo, dunque, come reperire potenziali dupe su questa famosa piattaforma in modo semplicissimo e veloce.
Il primo passo è quello di partire dal mobile dei vostri sogni, quello che magari avete trovato su un sito differente e ad un costo a dir poco proibitivo. Fate uno screenshot al prodotto che vi piacerebbe acquistare e, successivamente, entrate sull’app di Amazon, su cui dovete subito procedere con una classica ricerca per immagini.
Caricate, dunque, lo screenshot appena realizzato sulla piattaforma e, in men che non si dica, vi appariranno tutti i prodotti esteticamente simili. In linea di massima, infatti, troverete tantissimi risultati a dei costi solitamente più bassi ed accessibili. Il fenomeno della ricerca dei dupe ha preso piede negli ultimi anni, soprattutto nel settore della moda e della cosmetica (ma non solo) e sembra ancora lontanissimo dal tramontare.
Che ne pensate di questo metodo? Lo proverete?
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…