Ci sono almeno 10 trucchi intelligenti per nascondere cavi e fili in casa: scommettiamo che non li conosci tutti

I cavi e fili in casa li posso nascondere con almeno 10 trucchi davvero intelligenti, ma che gran parte di noi nemmeno conoscono.

nascondere cavi e fili in casa
10 trucchi intelligenti per nascondere cavi e fili in casa (Living.it)

Nascondere i cavi elettrici e i fili della televisione in una casa è uno di quei passaggi fondamentali che separano una casa ordinata da una eccezionalmente organizzata: non tutti conoscono i trucchi davvero efficaci per far sparire dalla circolazione i cavi e fili, mantenendo un certo ordine, ma soprattutto non compromettendo alcun funzionamento.

Nascondere ciò che è diventato una parte antiestetica dell’arredamento della tua casa non è difficile da fare, ma richiederà alcune soluzioni creative: la più nota di tutti e quella che forse è più alla portata è quella di nascondere i cavi all’interno di una canalina per cavi a parete. Si tratta di una canalina che può essere anche tagliata e adattata come meglio si crede.

Conosco 10 trucchi per nascondere cavi e fili in casa

casa cavi e fili
Come nascondere cavi e fili in casa (Living.it)

Affianco a questa soluzione, possiamo tranquillamente sostenere che ne esistono una decina altre meno note, ma in alcuni casi anche meno dispensiose da un punto di vista economico: se le canaline, in sostanza, costano una manciata di euro, altri trucchi simili costano davvero zero. Uno dei problemi più grossi riguarda i cavi della televisione, ma c’è una soluzione anche per quello.

In generale, ci sono una decina di trucchetti che risolvono tutti i tuoi problemi:

  • Nascondi una multipresa in una scatola: usa una scatola elegante per nascondere cavi e multiprese e mantenere l’area ordinata;
  • Districa i cavi con una clip: vale a dire utilizza un avvolgicavo da applicare agli elettrodomestici per tenerli in ordine;
  • Raggruppa i cavi dietro i mobili: dei raccoglicavi adesivi o anche uno scotch possono nascondere cavi dietro mobili;
  • Nascondere i cavi dietro la scrivania: fai uso di canali per far passare i cavi dietro la scrivania e tenerli nascosti;
  • Supporto per nascondere i cavi in cucina: un supporto elegante può nascondere i cavi di piccoli elettrodomestici sul bancone.
  • Nascondi i cavi lungo il battiscopa: usa coperture per cavi installate lungo il battiscopa, che possono essere dipinte per mimetizzarsi.
  • Usa una guaina per cavi: avvolgi i cavi in una guaina per raggrupparli e tenerli ordinati.
  • Nascondi i cavi dietro una libreria: utilizza un contenitore a forma di libri per nascondere cavi e dispositivi dietro la libreria.
  • Usa i mobili: un comodino con prese integrate può tenere i cavi nascosti e in ordine.
  • Nascondi i cavi nel muro: una scatola multimediale da parete può nascondere i cavi dietro il muro, ideale per TV montate.

Se siete in affitto, questi piccoli lavoretti dovrebbero spettare a voi, ma in ogni caso vi consigliamo di aggiornarvi sempre per capire se certe riparazioni spettano a voi o al proprietario.

Gestione cookie