Ci sono degli oggetti in casa, ma anche altri dettagli che ti sembrano insignificanti, ma che le fanno perdere valore e non la venderai mai.
Acquistare una casa è un grande impegno, e vendere può essere complicato se si commettono errori che ne riducono il valore. Dovresti saperlo, ma poi commetti sempre gli stessi errori e del resto ci è già capitato di parlarvi in passato di come valorizzare la propria casa per evitare di fargli perdere valore. Tanti esperti di compravendita di immobili invitano a prestare molta attenzione ai dettagli.
A molti, infatti, sembra una cosa da nulla, ma poiché i costi per l’acquisto di un immobile, a partire dal passaggio di proprietà di una casa, non sono propriamente irrisori, ti consigliamo di fare molta attenzione ai dettagli che finiscono per rovinare l’affare e non farti vendere l’abitazione. Sono del resto dei dettagli con cui devi fare i conti anche quando cerchi di affittare un’immobile.
Che cosa scoraggia una persona che deve comprare casa e fa perdere valore all’immobile
Alcuni agenti immobiliari che agiscono a Londra per conto di un grosso gruppo, in questi giorni, hanno identificato sette errori comuni che possono allontanare gli acquirenti e abbassare il prezzo di vendita: tre di questi sono davvero comunissimi e sicuramente ciascuno di noi può avere avuto a che fare, anche soltanto entrando ad esempio a casa di alcuni amici.
Ad esempio, affittereste o acquistereste mai un’abitazione, se entrandovi sentiste dei cattivi odori? Noi siamo quasi certi della risposta negativa e del resto sono proprio i cattivi odori al primo posto tra le cose che svalutano un immobile e scoraggiano un probabile acquirente. Per cui, soprattutto in vista della possibile visita di un agente immobiliare, fate in modo che la vostra abitazione non puzzi di avanzi di cibo o muffa.
Altrettanto importante è la cura del giardino: immaginate di dover vedere una casa da acquistare e di trovarvi improvvisamente nella savana, quanto tempo ci mettereste a scappare a gambe levate? Noi, sinceramente, davvero pochi istanti, senza nemmeno visitare gli interni. E a proposito di interni, occhio all’arredamento: una casa rischia di svalutarsi se i mobili sono troppo “personalizzati” o logori.