Lucio Dalla, venduta la sua villa alle Tremiti: prezzo e chi l’ha comprata

È stata venduta una delle proprietà di Lucio Dalla: si tratta di una villa meravigliosa incastonata nella splendida cornice di Tremiti. Scopriamo a che prezzo è stata acquistato e da chi sarà abitata.

La casa di Lucio Dalla
Una villa di Lucio Dalla di Termiti è stata venduta – (Living.it)

Tra i massimi interpreti della musica italiana, Lucio Dalla è un artista eterno che ha segnato la storia della musica italiana con le sue canzoni uniche, ancora oggi ascoltate e riascoltate. Mancato nel 2012, l’addio del cantante ha gettato i suoi tantissimi fan nel dispiacere più totale, tanto che il suo ricordo è incancellabile.

Oltre al suo repertorio, Dalla ha lasciato diversi immobili, tra cui due ville di incredibile bellezza incastonate nelle isole Tremiti, luogo a lui molto caro, dove ha passato momenti bellissimi, trovando l’ispirazione per diversi dei suoi brani tra cui “Com’è profondo il mare”. Uno di questi meravigliosi rifugi posti nel Gargano è stato venduto di recente.

Lucio Dalla, acquistata una delle sue ville di Tremiti: i dettagli della vendita

Lucio Dalla
Lucio Dalla, il cantante – (Living.it)

È l’agenzia Guidobaldi Luxory Properties ad aver preso in carica la vendita delle ville di Lucio Dalla, cosa che ha messo molto di malumore i residenti della zona e i fan del cantante che avrebbero tanto voluto che le proprietà fossero trasformate in un museo dedicato all’intramontabile artista (scopri la casa di Massimo Troisi oggi trasformata in un museo).

Tra i due appartamenti è stato venduto quello di San Nicola con una trattativa da 350mila euro. Esteso per 80 metri quadrati, questo rifugio si specchia sul mare ed è collocato nell’Abbazia di Santa Maria a Mare, in un suggestivo edificio storico del Duecento. L’appartamento vede protagonista un ampio soggiorno, dotato di angolo cottura, reso unico da due grandi finestroni dai quali contemplare una vista pazzesca sul mare. La zona notte è, invece, raccolta in due soppalchi (qui ti abbiamo parlato della casa di Vasco Rossi).

Lucio Dalla, chi ha comprato la sua villa Nicola

Ad aggiudicarsi questo gioiello immobiliare è stato un milanese, grande appassionato delle isole di Tremiti, luogo per lui speciale proprio come lo era per Dalla. La cosa ha reso molto felice l’agenzia che si è occupata della vendita consapevole di aver messo l’immobile un tempo del cantante nelle mani di una persona legata al luogo. Rimane in vendita la Villa di San Domino del cantante (alla quale era legatissimo) che, però, ha un valore ben diverso, essendo molto più grande: estesa per 1600 metri quadri, per acquistarla ci vogliono 1,3 milioni di euro.

Gestione cookie