Come fare per togliere parassiti dalle piante? Benedetta rossi ci dà un consiglio su cosa spruzzare alle piante per gli insetti infestanti, niente più afidi.
Come eliminare i parassiti delle piante? Ce lo dice Benedetta Rossi, che oltre ad essere un asso dei fornelli è anche una fuoriclasse nel tenere in ordine e sempre pulita la casa. Questo presuppone anche il conoscere diversi metodi per fare in modo che insetti ed afidi se ne stiano bene alla larga.
Dunque, come eliminare i parassiti delle piante? Benedetta Rossi ha un suo trucco molto conveniente, in quanto economico ed anche naturale. Questo modo di scacciare gli insettini la cui presenza è estremamente nociva per i fiori che teniamo esposti su balconi e terrazze è del tutto non inquinante.
Gli ingredienti necessari si trovano in giro praticamente ovunque e richiederanno appena qualche euro di spesa. È molto importante fare della prevenzione e cercare di tenere alla larga ed il più lontano possibili i parassiti. Come detto, infatti, gli stessi potrebbero invadere le piante.
E già dopo pochi giorni la loro presenza ha come diretta conseguenza la morte della pianta colpita. Difatti parassiti e simili succhiano la linfa vitale che scorre nei vasi delle foglie e dello stelo. Questo porterà la pianta a perdere di vigore fino a seccare e morire. Ma noi possiamo impedirlo.
Come uccidere i parassiti delle piante in modo naturale?
Usiamo dell’acqua e del sapone naturale all’olio di cocco, che si può trovare in formato o solido o liquido. Un litro di acqua e 10 grammi di sapone, se solido, oppure 10 ml se in formato liquido. Mescoliamo per bene ed inseriamo tutto quanto in un flacone spray.
Così facendo avremo creato la nostra soluzione antiparassitaria, da spruzzare direttamente sulle foglie delle nostre piante ed anche sulle superfici dei balcone. Agitiamo per bene prima di ogni uso, che comunque non dovrebbe andare al di là di una o due volte al mese.
Se poi dovesse piovere, possiamo procedere di nuovo. Questo trattamento va bene non solo per le piante che abbiamo in casa ma anche per quelle presenti in orto od in giardino. Ad esempio, pure un albero di frutta che dovesse ricevere la spiacevole visita dei parassiti potrebbe beneficiare di questo metodo firmato Benedetta Rossi Badiamo bene però di non spruzzare la soluzione sui fiori, perché potremmo danneggiare la pianta.
Benedetta Rossi abita in una casa favolosa immersa nella natura. Lei ormai è una imprenditrice con i fiocchi, abilissima in tanti settori. E grazie ai suoi consigli possiamo cavarcela anche al di fuori dell’ambito culinario in cui lei si è fatta conoscere.