Scopino del bagno sempre pulito: con un solo ingrediente elimini germi e batteri

Scopino del bagno sempre pulito? Il trucco sta nell’utilizzare consapevolmente un solo ingrediente e direte addio a germi e batteri.

Scopino wc
Scopino wc sempre pulito (Living.it)

Fare le pulizie di casa è assolutamente un’attività doverosa ed importante per mantenere l’ambiente salubre ed igienico per chiunque lo viva. Per questo motivo si devono compiere ogni giorno tali attività di pulizia, prestando particolare attenzione soprattutto alle aree esigenti di casa e tra queste rientrano assolutamente i bagni.

I sanitari sono esposti a proliferazione di germi e batteri. Per questo motivo quindi si richiede una pulizia accurata non solo nei sanitari direttamente coinvolti ma anche negli strumenti che vengono utilizzati a contatto con i sanitari, come ad esempio lo scopino. Agenti patogeni che minacciano con la loro presenza, quindi pulirlo attentamente è assolutamente una cosa fondamentale. Anche perché in realtà mantenerlo pulito e sicuro non è poi così difficile per come si possa pensare.

Scopino del bagno sempre pulito, il segreto in un solo ingrediente

Wc bianco con scopino
Scopino sempre pulito (Living.it)

Lo scopino a causa della funzione che assolve accumula un’elevata quantità di batteri tali da compromette la salute dei presenti oppure emani un odore assolutamente sgradevole. Per questo motivo bisogna pulirlo periodicamente ma farlo con gli strumenti giusti se si vuole un ottimo risultato. E su questo gli esperti sono molto sicuri nel consigliare un ingrediente che può fare veramente la differenza.

Non si tratta delle varie formulazioni chimiche e profumate presenti in commercio, basta piuttosto rovistare tra le dispense della cucina, è lì che si troverà assolutamente tutto ciò di cui si ha bisogno: il bicarbonato di sodio. Pulire lo scopino è molto semplice: per prima cosa lo si blocca con il coperchio del water per aggiungergli diversi cucchiai di bicarbonato di sodio.

Il prossimo passaggio è quello di utilizzare l’aceto bianco sia sullo scopino, quindi con il flacone spray da nebulizzare in maniera omogenea su tutta la zona interessata. Lasciate riposare per 20 minuti, dopodiché si risciacqua con acqua calda. 

Rimedi alternativi

Gli esperti suggeriscono di ricorrere a questo trucchetto ogni volta che si utilizza per disinfettarlo in maniera efficiente ma piuttosto veloce. Esistono anche altri metodi alternativi, per esempio non tutti sanno che può essere pulito anche con disinfettante delicato. Perfetto per evitare che l’umidità si accumuli e possano trovare manforte i batteri. 

Gestione cookie