Lavori e ristrutturazioni casa, tutto quello che c’è da sapere sul bonus 2024: vediamo i dettagli ed i lavori che possono essere effettuati.
Pensi di ristrutturare casa? Dovresti conoscere tutti i bonus disponibili durante l’anno in corso. Il Governo ne ha messi a disposizione diversi. Gli incentivi permettono di risparmiare su quelli che sono i costi dei lavori, si può, infatti usufruire della detrazione Irpref del 50% su quelle che sono le spese sostenute, fino a raggiungere un tetto massimo di 96.000 euro.
Oggi scopriamo quali sono le agevolazioni fiscali ancora disponibili per il 2024. In questo modo sarà possibile approfittarne, non resta che fornirvi tutti i dettagli e anche tutti i lavori che possono essere effettuati.
Lavori di ristrutturazione in casa tutti i bonus disponibili quest’anno
Non tutti sanno che i lavori di manutenzione straordinari possono essere svolti beneficiando del bonus ristrutturazione casa 2024. Si tratta di uno dei bonus messi a disposizione del Governo come quello per l’eliminazione delle barriere architettoniche in un condominio. Tra questi troviamo quelli dedicati alla recinzione dell’area privata per un miglioramento della sicurezza e della privacy; rifacimento di scale e rampe per migliorare l’accessibilità; realizzazione e miglioramento dei servizi igienici; Installazione di ascensori e scale di sicurezza; costruzione di scale interne; interventi per favorire il risparmio energetico e sostituzione di infissi esterni.
I lavori che possono essere effettuati non sono mica finiti, scopriamo tutti gli altri. Alcuni ci danno la possibilità di rendere la casa molto più sicura e, soprattutto, confortevole.
Gli altri lavori che è possibile fare usufruendo del bonus casa 2024
È possibile effettuare altri lavori e, dunque, non solo quelli di manutenzione straordinaria. Fra questi troviamo anche gli interventi di restauro e risanamento conservativo. Tra gli interventi che si possono fare anche quelli che riguardano: adeguamento delle altezze dei solai; quelli che riguardano l’eliminazione o prevenzione di situazioni di degrado. Non finisce qui perché tra gli interventi per cui è possibile richiedere le agevolazioni troviamo ancora: riparazione e rinnovamento delle finiture interni; rifacimento di intonaci interni; il cambio dei pavimenti; impermeabilizzazione di terrazze e tetti.
Questi interventi possono essere fatti sfruttando il bonus ristrutturazione 2024. Non ti resta che approfittare di tutte queste agevolazioni fiscali per poter effettuare lavori in casa che ti consentiranno di apportare delle modifiche qualora ce ne fosse la necessità.