Tende rovinate dal sole: c’è un rimedio naturale che le fa tornare come nuove

Tende rovinate dal sole? Non preoccuparti ti diciamo come fare, non dovrai spendere assolutamente niente: tutti gli ingredienti e i prodotti.

Tenda
Tende scolorite, il metodo per farle tornare come nuove (Living.it)

Le tende sono presenti in ogni casa, ci permettono, infatti, di proteggerla. In commercio ne esistono di ogni fantasia e colore. Con il tempo, però, a causa del sole potrebbero perdere il loro colore originale. Per fortuna, non è necessario sostituirle perché è possibile farle tornare brillanti come un tempo.

L’ingiallimento delle tende è dovuto dai raggi UV, che con il tempo rovinano il tessuto, ma non finisce qui perché anche smog, polvere e fumo giocano un ruolo fondamentale, infatti, entrando in contatto con le tende provocano lo scolorimento. Nulla da temere, vi diciamo come intervenire.

Tende rovinate dal sole, tutto quello che c’è da sapere

Tenda
Tende, come lavarle in modo corretto (Living.it)

Le tende in casa non mancano mai, queste contribuiscono ad arricchire il nostro ambiente e in più ci proteggono, specie da occhi indiscreti che non potranno mai vedere cosa facciamo. Oggi vi spieghiamo come eliminare il giallo che si è formato sulle superfici. Inoltre, vi ricordiamo di non tralasciarne la pulizia di queste superfici per molto tempo.

Occupiamoci di questa faccenda almeno una volta al mese, in questo modo non si accumulerà la polvere che inevitabilmente finirà in casa, farlo non è assolutamente difficile collochiamole in lavatrice e procediamo con un normale lavaggio. Oggi, però, l’obiettivo è un altro e riguarda proprio le tende ingiallimento, scopriamo come intervenire.

Tende ingiallite, tutto quello che c’è da fare

Le tende ingiallite non devono assolutamente preoccuparci, anzi è bene sapere che è possibile portare tutto ad una situazione di normalità. Vi diciamo che è possibile fare affidamento ad alcuni trucchetti. A tal proposito, alleati potrebbero diventare il sapone di Marsiglia, limone (succo) e bicarbonato. Come vanno utilizzati? Semplice, basterà mettere all’interno di una bacinella acqua tiepida e aggiungere un misurino di sapone, mezzo limone spremuto e due cucchiai di bicarbonato. Lasciamo in ammollo le nostre tende per circa due ore. Alla fine, strizziamole e procediamo con il normale lavaggio in lavatrice, concluso questo passaggio possiamo procedere stendendo le nostre tende. In questo modo, torneranno del loro colore originale e l’ingiallimento sarà un brutto ricordo.

Gestione cookie