Lavori in casa? Approfitta, scegli il colore dell’estate: look vivace e resiste anche all’usura

Un colore è in grado di cambiare l’aspetto della nostra casa, per molto tempo è stato sottovalutato, ma se amate gli spazi dinamici non potete non prenderlo in considerazione.

Casa
Casa, come farla apparire più vivace (Living.it)

Non tutti sanno che esiste un colore in grado di concedere vitalità agli spazi. A volte, i colori neutri potrebbero stancarci e la voglia di fare cambiamenti è tanta. Ci sono moltissime tinte che possono cambiare l’aspetto della nostra casa, basta capire quali sono e soprattutto come utilizzarle.

La nostra casa parla di noi, e questo non possiamo negarlo, dunque, dare un tocco di personalità è fondamentale e lo si può fare partendo dai colori giusti, oggi l’obiettivo è quello di parlarvi di uno in particolare, siete curiosi di sapere di quale stiamo parlando?

Lavori in casa, tutto quello che c’è da sapere

Parete arancione
Casa, il colore da scegliere per rendere più vivaci gli ambienti (Living.it)

L’estate è il momento giusto per fare dei cambiamenti in casa e in questo contesto non possiamo citare proprio la questione che riguarda le pareti. Durante il periodo estivo si ha la possibilità di svolgere i lavori e terminarli in men che non si dica. A tal proposito, è possibile scegliere proprio un colore vivace che è in grado di apportare modifiche senza precedenti, stiamo parlando proprio dell’arancione.

Questo colore, in cromoterapia, è conosciuto proprio perché stimola la creatività. I nostri spazi cambieranno notevolmente. Dove è consigliato utilizzare questi colori? In cucina o in soggiorno. Si tratta di due ambienti molto frequentati nel corso della giornata.

Come utilizzare l’arancione in casa?

Utilizzare l’arancione in casa è una bellissima idea se si vogliono rendere gli ambienti accoglienti, così come accade con il color vaniglia. Ovviamente, non è indicato assolutamente solo per le pareti, ma anche per gli arredi. Vi consigliamo di abbinarli al blu, il contrasto che si verrà a creare lascerà sorpresi.

Siamo liberi anche di scegliere il bianco o il grigio. Inoltre, se non si può procedere con i lavori o con il cambio dei mobili si può scegliere di cominciare partendo dai dettagli. A tal proposito, vi suggeriamo di utilizzare cuscini, tende o tappeti arancioni. In questo modo, si potrà capire meglio se è il colore che fa per noi. Inoltre, se abbiamo voglia di valorizzare un punto della nostra casa lo si può fare dipingendo una parete di arancione, l’ambiente sembrerà dinamico e super esclusivo. Non dimentichiamo poi che questo colore può essere facilmente abbinabile ad altri, dunque, possiamo veramente sbizzarrirci.

Gestione cookie