Beautiful è una soap opera molto seguita in Italia ormai da decenni, un successo che arriva direttamente dagli Stati Uniti dove è nato tutto. C’è una scena che ha disgustato l’America.
Protagonisti di questa situazione molto delicata sono Zende e Luna, due dei personaggi più in voca negli ultimi anni. Ma cosa hanno fatto?
La soap opera è stata lanciata col titolo The Bold and the Beautiful con la prima puntata andata in onda negli States sulla CBS il 23 marzo del 1987. Si tratta dello show più seguito al mondo con oltre 300 milioni di telespettatori ed è trasmessa in circa 100 paesi. A oggi in Italia sono andate in onda ben 8877 puntate per un record che continua a vivere giorno dopo giorno.
Ed è così che ci siamo affezionati ai personaggi da Brooke a Ridge e tanti altri ancora per un programma che tiene compagnia agli italiani tutti i giorni dopo pranzo. Una soap dei record in grado di vincere ben 31 Daytime Emmy Awards e una vagonata di premi che l’hanno resa celebre ovunque. Ora però arriva una polemica legata alla trama che ha fatto indispettire gli americani e che presto sconvolgerà anche gli italiani.
Beautiful ha disgustato l’America
Ma qual è la scena di Beautiful che ha disgustato l’America? Sembra abbastanza chiaro che ci sia qualcosa che non va in queste ultime settimane, basti vedere i commenti piuttosto piccati del pubblico sui social network. Protagonisti della diatriba sono, come già detto, due nuovi personaggi come Zende e Luna. I due cugini si sono trovati ad avere un rapporto sessuale dopo la festa di Eric e Donna, una cosa accaduta quando entrambi erano fuori controllo e che ha scosso il pubblico.
Luna si è risvegliata accanto al cugino e non con il suo ragazzo RJ di cui ha sempre detto essere follemente innamorata. La ragazza era così ubriaca da pensare che Zende fosse proprio il suo fidanzato, una situazione che dunque ha travolto tutti e che potrebbe spostare numerosi equilibri.
I fan si sono arrabbiati perché hanno visto quella di Zende come una violenza sessuale, visto che lui non era ubriaco, e un modo di rafforzare lo stereotipo negativo che vige nei confronti delle persone di colore tra l’altro durante il Black History Month.
Inoltre non è piaciuto al pubblico proprio l’idea di raccontare quella che è una violenza sessuale che sarebbe stata francamente evitabile in un clima così delicato, sotto questo punto di vista, come quello di questi anni. E c’è chi parla pure di contenuti riciclati visto quanto accaduto con Ridge, Caroline e Thorne in passato.