Ikea, che regalone per la casa: con 15 euro cappotti e giacche spariranno dal divano e finalmente riuscirai a dare ordine non solo in soggiorno ma in tutta la casa.
Uno dei tanti problemi che gli italiani devono affrontare, soprattutto in presenza di famiglie numerose, è quello delle case e degli spazi che spesso sono piccoli. E che mettono a rischio anche una normale convivenza. La crisi economica e quella del mattone hanno fatto registrare in questi ultimi anni una crisi molto forte, con la conseguenza di affitti e costi per gli appartamenti balzati alle stelle.
Soprattutto in alcune città del nord Italia si deve fare i conti con prezzi molto elevati che in tanti non si possono permettere. E quindi spesso ci si deve accontentare di case molto piccole e fare di necessità virtù. In questi casi anche una sedia in più potrebbe rappresentare un grosso problema, figuriamoci un mobile ingombrante. E per questo motivo tante volte finiamo per tenere degli indumenti come cappotti o giacche sulle sedie o sul divano (qui troverete delle soluzioni interessanti per risolvere questo problema).
Come ottimizzare gli spazi: Ikea tende una mano alle famiglie
Uno dei trucchi che permettono di risolvere problemi del genere nelle nostre case è quello di usare mobili ed elettrodomestici salvaspazio, che ci consentono un efficientamento massimo in base alle nostre esigenze. E dobbiamo dire che su questo versante Ikea appare ancora una volta un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Infatti pare proprio che l’azienda svedese che ha tanti negozi nel nostro paese anche stavolta sia riuscita a trovare una soluzione interessante per le famiglie. Con parecchi italiani che, scoperta questa opportunità, si stanno già letteralmente fiondando nelle corsie per non perdersi questa grande occasione che arriva poco prima della partenza per tanti per le vacanze. Quindi in un periodo abbastanza caotico dove si devono fare spesso in poco tempo valigie per tutta la famiglia.
Niente paura, perché come detto Ikea offre una soluzione anche economica che risolve il problema dei vestiti lasciati per la casa perché non si ha lo spazio giusto per riporli. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta e come l’azienda svedese ancora una volta ha fatto centro nelle esigenze degli italiani. Un colpaccio che lascerà il segno soprattutto per la concorrenza (qui abbiamo proposto alternative per questa particolare esigenza).
Ikea e l’idea salvaspazio per le case: offerta imperdibile
Ikea ha pensato ad una soluzione grandiosa, economica e salvaspazio, per le case anche più piccole: si tratta di una collezione TJUSIG che permette di avere nei nostri mobiletti a scomparsa diversi attaccapanni attaccatutto che non ci lasceranno più indumenti sparsi per la casa. Questi oggetti appaiono davvero fondamentali perché possono essere inseriti in qualsiasi zona della casa dove si hanno a disposizione anche dei piccoli angoli morti.
La caratteristica che fa prediligere questi oggetti è che sono composti interamente in legno massiccio, quindi di massima qualità e soprattutto economici. Insomma, con una spesa di appena 15 euro ci porteremo a casa grazie ad Ikea dei veri oggetti che ci salveranno la vita e ci consentiranno di avere tutti gli ambienti della nostra casa sempre ordinati anche quando qualche ospite improvviso verrà a farci visita.
Disponibili nei colori bianco e nero, stanno praticamente andando a ruba in tutti i negozi italiani proprio per la loro caratteristica. Per tutti coloro che sono interessati, ci sono le misure disponibili: 78 centimetri di altezza e una profondità di 7 con la larghezza di 19 centimetri. Inoltre anche il loro design è davvero interessante.
Rendendo anche gli angoli della casa che sembrano più inutili davvero particolari e non morti. Basta saper scegliere dove posizionarli per dare una svolta ai nostri appartamenti in stile moderno.