Bonus TV 2024, come funziona e a chi spetta, i requisiti, ecco come ottenerlo, tutte le informazioni a riguardo.
La televisione è uno strumento comodo e pratico, nel corso del tempo, abbiamo assistito ad una vera e propria transizione. Oggi come oggi la televisione, viene usata per diverse attività lo schermo è utile per ascoltare la musica, per vedere la propria serie preferita, per seguire lo sport, per giocare a dei videogiochi e addirittura per fare call.
Ormai dunque la televisione non è solo limitata a guardare i programmi del palinsesto, ma ci è utile per molte altre attività. I televisori sono cambiati anche nel loro aspetto, gli schermi sono più grandi, piatti e leggeri, la risoluzione delle immagini è invidiabile, e le performance del dispositivo, sono sempre ottimizzate.
Bonus TV 2024, ecco come ottenerlo
Ormai mancano poche settimane per il passaggio ufficiale dei canali tv al nuovo standard europeo, dal 28 agosto infatti gli italiani dovranno risintonizzare la propria televisione per continuare a seguire i propri programmi preferiti. Il passaggio riguarderà solo alcuni canali tra cui Rai scuola, Rai storia, Rai quattro e Rai cinque, il nuovo standard consentirà di migliorare la qualità delle immagini e di ottimizzare la gestione della frequenza radio. Per aiutare chi si trova in una condizione di difficoltà economica, è stato messo a disposizione un bonus. Chi vuole, può tentare di accedere al sussidio, chi riceverà il bonus TV 2024, riceverà a casa un decoder idoneo il cui valore non dovrà però superare i 30 €.
Bonus TV 2024, come funziona e quali sono i requisiti necessari
Tra i requisiti per ottenere il bonus, c’è quello di risiedere in Italia, di aver compiuto almeno settant’anni, di non avere una pensione superiore a 20.000 € annui e di essere gli intestatari del canone Rai. sarà possibile inoltrare la domanda per ottenere il bonus TV, in tre modalità. Un ‘opzione è quella di recarsi presso gli uffici posta, un’altra possibilità è quella di chiamare il numero verde dedicato, 800.776.883. In alternativa si può procede direttamente online, dal sito del Ministero delle imprese del Made in Italy. Prima di procedere si consiglia di verificare se il proprio apparecchio è in grado di ricevere il nuovo segnale sintonizzandosi sul canale 558.