Il nome di un personaggio amatissimo che ci ha lasciati troppo presto diventa di tendenza su X: tutto per una foto che lo ritraeva da ragazzino.
Il mondo dei social network ci può regalare delle sorprese incredibili, come quella che ho fatto io nelle scorse ore, quando su X mi sono imbattuto in un trend topic. Senza spiegazioni particolari, infatti, il nome di un personaggio amatissimo della televisione italiana appariva tra i termini più ricercati e più condivisi, così ho cercato di capire che cosa stesse accadendo.
Del resto, dopo una ricerca molto breve su Wikipedia, ho appreso che oggi non era né l’anniversario della nascita, né quello della prematura morte, avvenuta il 26 marzo di sei anni fa, lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo avevano amato, a partire dai telespettatori italiani, ma soprattutto dalla moglie Carlotta e dalla figlia Stella. Avrete già capito che sto parlando dell’amatissimo Fabrizio Frizzi.
Tutti riconoscono subito Fabrizio Frizzi da ragazzino: quel sorriso è inconfondibile
Il ragazzino nella foto in evidenza è proprio il grandissimo conduttore televisivo italiano e un profilo X ha pubblicato nelle scorse ore proprio questa immagine. L’utente del social network non è nuovo a iniziative del genere, ovvero pubblica spesso immagini di personaggi famosi quando erano poco più che bambini, ma stavolta è incredibile come praticamente nessuno abbia avuto dubbi.
Dalle risposte al tweet, ci si accorge subito come nessuno abbia dubbi rispetto al fatto che il personaggio in questione sia proprio il noto conduttore televisivo prematuramente scomparso. Subito dopo, iniziano le tante manifestazioni di affetto per questo personaggio che ha di fatto cambiato il modo di fare televisione, con il suo spirito gentile e affabile, quasi da tutti considerato come uno di famiglia.
Proprio l’approccio familiare viene apprezzato e ricordato dai tanti che non hanno avuto dubbi che si trattasse proprio del grandissimo Fabrizio Frizzi, riconosciuto da un sorriso inconfondibile, davvero unico al mondo. Amatissimo e indimenticabile, qualcuno ricorda Frizzi così: “Persona squisita, educata, umile, disponibile, alla mano, un misto di serietà sopraffina e ironia e autoironia sobria e mai fuori luogo”.
Il conduttore prematuramente scomparso, sin da bambino, aveva quello sguardo da ragazzo diligente, ironico, e gli utenti lo celebrano come “uno dei pochi del mondo dello spettacolo che sembrava essere uno di famiglia”, sottolineando di aver vissuto la sua morte come un lutto di una persona davvero cara. Del resto, chi alla notizia del suo decesso, non ha versato una lacrima di tristezza e dolore?