Fughe delle mattonelle addio, ecco la soluzione che ti risolverà per sempre questo problema: le pulirai solo una volta.
Uno dei problemi principali della nostra casa sono le pulizie che rendono la nostra casa più bella, profumata e chi più ne ha più ne metta. D’altro canto, però, se questo non avviene o non riusciamo a trovare una soluzione valida, possiamo incorrere ad alcuni problemi che ci fanno davvero uscire fuori di testa; uno di questi, infatti, potrebbe essere la fuga delle piastrelle.
In questo articolo, abbiamo deciso di svelarvi un trucchetto che vi lascerà davvero senza fiato: siete pronti? Nelle nostre amate abitazioni, sono tanti pavimenti e muri ricoperti da piastrelle che risultano essere davvero belli ed eleganti per la nostra casa, ma possono crearci problemi seri per le pulizie.
Infatti, risultano essere tante le superfici dove le fughe tra una mattonella e l’altra diventano nere in pochi mesi. Questo potrebbe derivare dal traffico in casa, dalla polvere, anche i prodotti stessi che utilizziamo per pulire e che pensiamo siano efficaci e, ancora, l’umidità che fa crescere sempre di più la muffa.
Questi sono tutti fattori che ci costringono ad attuare la pulizia quotidiana. Oggi, però, abbiamo deciso di svelarvi un trucchetto per smettere di impazzire con lo sporco delle fughe, delle mattonelle o piastrelle.
Pulizia delle piastrelle e dei pavimenti: ecco i trucchetti semplici e miracolosi
Come abbiamo già anticipato, vi sono alcuni metodi economici ma soprattutto super efficaci che contribuiranno alla pulizia giornaliera della nostra casa, delle piastrelle e delle mattonelle. Ecco alcune soluzioni rapide e incredibili che vi faranno rimanere senza parole.
- SOLUZIONE ACETO E ACQUA: Mescolate in parti uguali questi due liquidi dentro un flacone spray, spruzzate lungo le fughe. Aspettate circa una mezz’oretta e poi, quando vedrete che lo sporco si sarà sciolto, rimuovetelo comodamente con un panno.
- CREMA BASE BICARBONATO E ACQUA OSSIGENATA: Mescolate due cucchiaini di bicarbonato e quattro di acqua ossigenata in modo da creare una crema abbastanza liquida. Versate lungo le fughe e aspettate 15 minuti, dopo di che siete pronte per strofinare lo sporco.
- PRODOTTO BASE ACETO, ACQUA, DETERSIVO PER PIATTI E SALE DA CUCINA: Mescolate insieme un bicchiere di aceto, uno di acqua, 8 cucchiai di sale e un cucchiaio di detersivo per piatti. Attendete 15 minuti e cominciate a strofinare. Lo sporco sparirà come per magia!