Se vai su Amazon, puoi scegliere questo condizionatore portatile a soli 45 euro

Il caldo si fa sempre più sentire. Se non vuoi installare il condizionatore, ora puoi scegliere quello portatile su Amazon a 45 euro

condizionatore portatile
Condizionatore portatile a 45 euro: lo trovi su Amazon-living.it

Manca davvero poco all’inizio ufficiale dell’estate, ma le temperature alte già si fanno sentire da un bel po’. Si pensa quindi già alle vacanze estive, gli aperitivi vicino al mare e il relax in spiaggia. Gestire il caldo, però, non è per niente facile, soprattutto quando le abitazioni non sono climatizzate. Sappiamo bene che avere aria condizionata in casa è indispensabile, in particolar modo se ci sono soggetti deboli in famiglia come anziani e bambini. Ci sono, inoltre, tantissime alternative al condizionatore per climatizzare l’aria.

Tuttavia, avere un climatizzatore in casa comporta anche lati negativi, come il costo in bolletta. Il climatizzatore è infatti uno degli elettrodomestici più energivori che incide pesantemente in bolletta. Ma non solo, questo ha anche un impatto negativo sul clima, aumentando l’inquinamento atmosferico. Per non parlare del costo di acquisto, se si ha intenzione di comprarlo nuovo. Un’opzione valida sarebbe il condizionatore portatile che su Amazon si trova ad un costo davvero accessibile. È comunque giusto capire se averlo in casa o in ufficio è consigliato o meno. Scopriamo qual è il più gettonato.

Condizionatore portatile a soli 45 euro: ecco tutte le caratteristiche

condizionatore portatile
Climatizzatore portatile a 45 euro su Amazon: ecco le caratteristiche-living.it

Stiamo parlando del condizionatore portatile SUPOOBE. Questo è progettato per offrire comfort e versatilità in ambienti come camere da letto, uffici e spazi domestici. Ha il vantaggio di combinare quattro funzioni principali: condizionatore d’aria, ventilatore da tavolo, umidificatore e luce LED a 7 colori. Con una capacità di 900 ml, è dotato di varie modalità regolabili tramite un touch screen ad alta definizione. Questo climatizzatore ha dimensioni compatte di 13 cm di profondità, 16 cm di larghezza e 27 cm di altezza, con un peso di 930 grammi. È alimentato a 5 volt e consuma solo 10 watt di energia, rendendolo efficiente dal punto di vista energetico. Il dispositivo è progettato per essere portatile e facile da installare.

Una delle caratteristiche distintive è la sua capacità di umidificare e raffreddare contemporaneamente l’aria, migliorando la qualità dell’ambiente interno durante i mesi più caldi. È in grado di regolare tre velocità del vento e dispone di due modalità di nebulizzazione per adattarsi alle diverse esigenze di comfort. Inoltre, quando il livello dell’acqua è basso, passa automaticamente alla modalità di ventilazione naturale. È altresì progettato per garantire un ambiente silenzioso, con un livello di rumore che scende fino a 35 decibel, ideale per un sonno tranquillo o un ambiente lavorativo concentrato. Include anche un timer programmabile da 1 a 8 ore e una varietà di impostazioni di direzione del flusso d’aria per distribuire uniformemente il fresco.

Ma non finisce qui, perché ha anche il fattore “aesthetic”, il SUPOOBE è pensato per essere facile da usare e trasportare, con maniglie comode e un design elegante. La testa del ventilatore oscilla automaticamente a sinistra e a destra di 90°, con un’inclinazione manuale fino a 60° per dirigere l’aria dove necessario. È anche dotato di una luce LED a 7 colori per migliorare l’atmosfera. Insomma, ha una miriade di funzioni per un prezzo davvero modico. Non poteva di erto mancare la componente “sostenibilità”. Agisce infatti in maniera ecologica senza refrigeranti chimici, utilizzando un sistema di filtrazione che purifica l’acqua ghiacciata per produrre una nebbia fresca e delicata. Questo non solo raffredda l’aria, ma contribuisce anche a mantenere un ambiente più sano.

Gestione cookie