Come trasformare un balcone in centro in una piccola oasi di pace: ancora una volta, te lo spiega IKEA

Avere un balcone è davvero prezioso. Ecco come trasformarlo in un’oasi di pace, anche se di piccole dimensioni grazie ad Ikea

balcone romantico con luci calde
Basta poco per trasformare il proprio balcone in un’ambiente relax-living.it

Non tutti hanno la possibilità di avere un balcone nella propria casa. Oppure alcuni ce l’hanno ma non lo sfruttano come si dovrebbe. Davvero in pochi sanno, quanti modi ci sono per arredarlo e farlo diventare un rifugio dal caos, un’oasi di pace, un angolo anti-stress. Molte persone pensano che per arredare un balcone, è necessario che questo sia di grandi dimensioni, ma non è di certo così. Ci sono degli escamotage che permettono di sfruttare ogni piccolo spazio per trasformarlo in un luogo romantico dall’atmosfera unica.

Ed è ovvio che molti si chiederanno, “okay, ma quanto costa?”. In realtà, grazie ad Ikea, è possibile arredare il proprio balcone, anche se di piccole dimensioni. Se è piccolo, infatti, molti lo sfruttano come una sorta di sgabuzzino oppure per stendere il bucato, ma il proprio balcone può diventare davvero qualcosa di più. Una stanza magica all’esterno, perfetta per cene estive o come terrazzino per rilassarsi all’aria aperta. 

La soluzione quindi c’è e si chiama Ikea. Lo store svedese mette a disposizione un arredamento accessibile a tutti, soprattutto per ambienti esigui. I prezzi sono molto modici, ma per trasformare il proprio balcone in una vera e propria oasi, a vincere è l’idea e la creatività. Ecco come trasformare il proprio balcone, sfruttando le idee e l’arredamento di Ikea.

Come trasformare il proprio balcone in un’oasi: le idee proposte da Ikea

balcone piccolo ma accogliente
Basta un tocco per arredare il proprio balcone e farlo diventare un luogo magico-living.it

Secondo Ikea, basta combinare strutture in metallo e doghe in legno offre molteplici usi, permettendo di vedere il proprio balcone con occhi nuovi. Un tavolo con due sedie, due poggiapiedi FURUÖN e cuscini colorati. Questo set, dal prezzo di 149 euro, è ideale per pranzare all’aperto, rilassarsi con le gambe distese o accendere una candela e godersi una serata tranquilla lontano dal caos cittadino. Anche in uno spazio ridotto, le possibilità sono sorprendenti. Al tramonto, una combinazione di lampade a sospensione e luci a LED può creare un’atmosfera accogliente e magica.

Un piccolo angolo può diventare il posto preferito sul balcone. C’è la possibilità di acquistare uno scaffale leggero ma resistente per sistemare le piante e conservare i vasi vuoti. I contenitori e gli scaffali permetteranno di riporre tutti gli oggetti in modo ordinato ma elegante. Lo scaffale HYLLIS a 19,95 euro. Puoi utilizzarlo per riporre vasi, annaffiatoi e altri accessori. Con il giusto mix di piante, luce e musica, il proprio balcone potrà diventare uno spazio multifunzionale e accogliente. Se pensi che il tuo spazio sia troppo piccolo, c’è questo tavolino che sembra essere fatto apposta per questo. 

Se vogliamo puntare all’aspetto anche aesthetic, e quindi ricrearci il proprio spazio di relax, da Ikea si può trovare la pedana da esterno RUNNEN a 24 euro per 0,81 metri quadrati. Mentre se si vuole ricreare un’atmosfera romantica con luce soffusa, l’ideale sarebbe acquistare la lampada SOLVINDEN ad un prezzo sorprendente, ovvero circa €7,50. Ovviamente non possono mancare le piante, che donano il tocco finale all’arredamento. Queste sono le tipiche da balcone. Cosa aspetti? Fai un salto da Ikea, creati il tuo spazio magico per l’estate che sta per arrivare.

Gestione cookie