Se pensi che il calcare in bagno sia un problema, è perché non hai ancora provato questo rimedio naturale

Volete che il bagno sia più pulito che mai? Allora dovete provare questo rimedio naturale particolarmente efficace e che non è dannoso per la propria salute.

bagno
Creare miscela con ceto e bicarbonato(Living.it)

Volete un bagno super splendente? Allora sappiate che non basta pulire soltanto i pavimenti, ma bisogna anche togliere le incrostazioni di calcare che si vanno a depositare su ceramica, rubinetti e box doccia. Per riuscire nell’impresa, si pensa subito che l’unica soluzione possa essere ricorrere a dei detergenti anticalcare, ma in realtà la cosa migliore è ricorrere a dei rimedi naturali.
Contrariamente a quanto si pensa, questi rimedi possono assicurare degli ottimi risultati.

Inoltre sono molto semplici da reperire visto che non mancano quasi mai in casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i rimedi naturali più efficaci per eliminare il calcare dal bagno senza fare troppa fatica. Tutto quello che c’è da sapere per spendere più tempo e denaro e stare dietro a prodotti chimici che possono rivelarsi molto dannosi per la salute con il passare del tempo.

Incrostazioni più ostinate: come toglierle con rimedi naturali

rubinetto
Pulire bagno con aceto e bicarbonato(Living.it)

Per eliminare il calcare, potete ricorrere all’aceto e al bicarbonato. Il primo è ideale per rimuovere le incrostazioni più ostinate. La cosa migliore è utilizzarlo insieme a dell’acqua calda e lasciar agire per una decina di minuti, per poi rimuovere con una spugnetta. Con l’aceto si può pulire anche il diffusore dei rubinetti.

In questo caso, non dovete fare altro che farlo stare in ammollo per almeno 4 ore all’interno di un bicchiere di acqua e aceto. Anche il bicarbonato può essere un ottimo rimedio contro le macchie e le incrostazioni. Basterà mischiarlo con dell’aceto e si otterrà un anticalcare a prova di bomba.

Come usare aceto e bicarbonato

Una volta creato, non dovrete fare altro che metterlo su una spugnetta imbevuta di aceto e bicarbonato per poi risciacquare con acqua calda. Spesso anche nel box doccia ci può stare una patina di calcare. La cosa migliore sarebbe agire in modo preventivo e asciugare con un panno le pareti della doccia ogni volta che si utilizza.

Meglio ancora preparate uno spruzzino con acqua e aceto bianco e applicate la miscela sulle pareti della doccia ogni volta che la usate. Fate agire qualche minuto e, poi, strofinate con una spugna, per poi asciugare. Fatti questi passaggi, non sarà complicato riuscire a tenere ben pulito il bagno.

Gestione cookie