Se ti spetta un rimborso sul 730, devi stare attento al calendario: segnati le date

Anche voi siete in attesa di un rimborso sul vostro 730? Allora ecco quali sono le date da tenere sotto controllo 

calendario
Modello 730, rimborsi: quando (living.it)

Come tutti noi ben sappiamo, proprio in questo momento ci troviamo nel vivo di quella che potremmo definire come la stagione specifica della dichiarazione dei redditi: a partire dal 20 maggio, infatti, è nuovamente possibile modificare e soprattutto inviare il proprio Modello 730 precompilato. E, qualora commetteste degli errori o ancora delle sviste, non temete perché potreste sempre modificare il vostro invio entro il 20 del mese di giugno.

In questo caso, vi ricordiamo però che il termine ultimo per inviare la vostra versione corretto del Modello 730 è il 30 Settembre. Attenzione però, oggi in particolare vogliamo soffermarci su una tematica molto specifica, ovvero quella dei rimborsi a cui alcuni di noi potrebbero andare incontro: ma di cosa stiamo parlando? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come funziona il rimborso sul 730

calendario
In arrivo i rimborsi 730, ma quando (living.it)

Cominciamo subito col dire che gli spettanti del possibili rimborso nel proprio 730 saranno calcolati in modo automatico e soprattutto dipenderanno proprio dal modello che verrà inviato nel corso della propria dichiarazione dei redditi. Bisogna, però, sapere che in realtà una volta stabilite le persone a cui dovranno spettare questi rimborsi, non è detto che possano arrivare a tutti nello stesso momento: anzi, è più opportuno dire che le tempistiche di erogazione di questi rimborsi del 73 potrebbero variare in particolare in base al momento di invio della propria dichiarazione.

In linea generale, possiamo già dire che i primi che potranno ricevere e dunque godere del proprio rimborso nel modello 730 saranno i dipendenti statali, in quanto proprio loro hanno inviato la dichiarazione dei redditi entro la fine del mese di maggio e per questo motivo potranno già goderne a partire dal mese di luglio. Subito dopo i dipendenti statali, verrà il turno dei pensionati che riceveranno il rimborso nel proprio cedolino e infine arriverà il turno dei dipendenti privati. Ma qual è il calendario che dovremmo tenere a mente?

Calendario, le date per il rimborso sul 730

Per quanto riguarda i tempi di erogazione dalla presentazione della propria dichiarazione e l’arrivo del rimborso è di due mesi per quanto riguarda la sua lavorazione, ma quali sono nello specifico le date che faremmo bene a tenere sotto controllo nel nostro calendario? Innanzitutto abbiamo le dichiarazioni presentate entro il 31 maggio e i cui rimborsi arriveranno nel mese di luglio.

Per coloro che invece le hanno presentate entro il 20 giugno, allora il rimborso arriverà nel mese di agosto mentre si slitterà a settembre per le dichiarazioni presentate entro il 15 luglio. Concludiamo infine con chi riceverà il rimborso nei mesi di ottobre o novembre perché ha presentato la propria dichiarazione entro il 31 agosto, e chi invece dovrà addirittura aspettare novembre o dicembre avendo inviato la propria documentazione entro l’ultima data ovvero il 30 settembre.

Gestione cookie