La ricetta fatta in casa per cacciare via le zanzare: segui il consiglio e risparmi anche in salute

Tenere lontane le zanzare non è così difficile, basta procurare questi due prodotti e creare una miscela. Scopri i dettagli.

Zanzare
Zanzare, come realizzare un repellente fai da te (Living.it)

Si vedono già le prime zanzare e questo inevitabilmente ci spinge a correre ai ripari. In che modo? Preparando un repellente fai da te, questo sarà non solo utile per tenerle lontane, ma anche per rinfrescare la pelle dopo la puntura delle zanzare.

Non sarà necessario, se si vuole ricorrere all’uso di questo prodotto fai da te, acquistare prodotti costosi e, inoltre, prepararla ci ruberà solo pochissimi minuti, ma come fare? Andiamo a vedere subito, così le zanzare non ci coglieranno di sorpresa. Mettiamoci subito all’opera l’estate è alle porte, si tratta di un metodo facile, come quello per allontanare scarafaggi e ragni.

Le zanzare quest’estate non saranno un problema

Zanzare
Zanzare, il repellente fai da te (Living.it)

In commercio esistono moltissimi repellenti che ci consentono di tenere lontani gli insetti, ma molti, però, sono veramente costosi. C’è la possibilità, a tal proposito di prepararne uno a casa che non farà del male assolutamente a questi insetti. Ritagliamoci qualche minuto della nostra giornata e scopriamo come prepararlo: gli ingredienti da utilizzare sono veramente pochi, ma vi tornerà utile e siamo sicuri per tutta l’estate.

La natura nel periodo primaverile ed estivo si risveglia e questo inevitabilmente ci porta a incontrare tantissimi insetti che nel periodo più freddo non vediamo, ovviamente alcune specie sono pericolose per l’uomo, mentre altre non rappresentano assolutamente nessun problema. Adesso concentriamoci e scopriamo come preparare il nostro repellente, questo l’occorrente: 50 millilitri di gel d’aloe vera, 100 millilitri di olio di Neem e un flaconcino spray. Adesso possiamo metterci all’opera e scoprire come prepararlo.

Preparazione repellente per zanzare

L’estate è ormai alle porte e le zanzare sono pronte a invadere anche i nostri spazi, esiste a tal proposito un repellente che ci aiuta a tenere lontani questi insetti, cosa dobbiamo fare? Dopo aver procurato l’occorrente prima indicato, possiamo metterci all’opera. All’interno del nostro flaconcino spray andiamo a versare prima l’olio di Neem e poi il gel di aloe vera. Richiudiamo e agitiamo per qualche minuto il prodotto, così sarà possibile amalgamare tutti gli ingredienti, adesso possiamo utilizzarlo. Gli ingredienti utilizzati si prestano a diventare una soluzione valida per il dopo puntura, ma l’odore emanato ci aiuterà a tenere lontane le zanzare. Insomma, così facendo gli insetti si terranno a distanza.

Gestione cookie