Gli 8 profumi perfetti per l’estate, queste sono le fragranze ideali

Aria d’estate, giornate lunghissime e temperature roventi, quali sono gli otto profumi perfetti? Scopri le fragranze ideali. 

Profumi flaconi colorati
Fragranze estate (Living.it)

Manca davvero poco all’estate, le giornate già iniziano ad essere più lunghe e le temperature assolutamente più miti, nonostante ancora si assista a qualche piccolo capriccio climatico. Ad ogni modo, è giusto che ci si prepari alla bella stagione, un periodo dell’anno molto particolare e che divide.

Molti sono propositivi e favorevoli alla bella stagione attendendola da mesi e mesi, mentre altri che amano l’inverno e le giornate imbiancate dovranno aspettare e patire le temperature roventi. Non resta quindi che fare il cambio stagione, non solo per quanto concerne l’abbigliamento ma l’intero mondo beauty si rivoluziona. Make-up e fragranze seguono un percorso stagionale e quindi è giusto che si trovino delle soluzioni adatte alle nuove temperature.

Gli 8 profumi dell’estate: quali scegliere

Ibisco
Fiori profumati per l’estate (Living.it)

Forse non tutti sanno che il profumo non può essere lo stesso per tutto l’anno, occorre infatti distinguere le tonalità più intense per le stagioni fredde e d’altra parte invece le profumazioni fresche adatte per sublimare la pelle durante le stagioni più calde. Ecco perché quando si tratta di estate, bisogna prediligere alcune fragranze anziché altre: queste le otto fragranze più consigliate. In primis non possono mancare chiaramente i fiori. 

Il mondo floreale evoca profumi, immagini e colori assolutamente idonei e propedeutici per la bella stagione e quindi perché non approfittarne? La prima fragranza da consigliare è certamente il gelsomino: note energizzanti, fresche, inebrianti sono perfette se racchiuse in un profumo da indossare per la stagione estiva. Se il gelsomino non vi convince particolarmente esistono altre soluzioni come ad esempio la gardenia: profumo che sublima la sensazione di freschezza in una calda giornata estiva. Perfetto per smorzare i ritmi del clima assolutamente caldo.

La terza fragranza floreale è l’ibisco che ha una tonalità dolce, tropicale e floreale quindi racchiude in sé tutte le sfumature dell’estate. Se si desidera che il profumo tropicale duri più a lungo, basta spruzzare il profumo sui vestiti oltre che sulla pelle. Spruzzate lontano dai capi in modo che non lasci macchie, aloni e crea una nuvola pronta ad investire ed avvolgere il capo d’abbigliamento. La quarta fragranza floreale da considerare è assolutamente la fresia: profumo fresco ma dolce, è un mix assolutamente gioioso. Gli esperti suggeriscono di abbinarlo con gli agrumi per un tocco ancora più frizzante, perfetto per le uscite serali o per qualsiasi momento della giornata.

Non solo fiori

La quinta fragranza estiva da indossare è composta dagli agrumi: arancia, limone, pompelmo, bergamotto. Note frizzanti, leggere e luminose che vanno bene durante l’estate perché avvolgono ma senza appesantire. Gli agrumi spesso si sposano bene con acque profumate per la giornata. La sesta fragranza estiva è lui: il legno di sandalo. Nota olfattiva molto versatile, da morbido, legnoso ad acquoso, si possono operare diverse combinazioni di legno di sandalo e le opzioni presenti sono veramente tante. Il legno di sandalo spesso viene unito ad altre fragranze acquose per un plus di piacere, un’esperienza assolutamente accattivante.

Nel novero delle fragranze più intense l’ambra è la soluzione a tutte le domande su quale profumo indossare durante la stagione estiva. L’ambra è consigliata non tanto per le giornate d’estate quanto per un appuntamento notturno o per un matrimonio estivo, un profumo più speziato e sicuramente molto elegante. Adesso andiamo alla scoperta dell’ottava e ultima fragranza consigliata per l’estate, questa non poteva assolutamente mancare.

Tutti pazzi per il cocco

 Si sta parlando certamente del cocco, non è estate senza avere in casa dei prodotti per la cura del corpo a base di cocco. Solari inebrianti al profumo tropicale che evoca le spiagge di tutto il mondo. Perfetto per le giornate calde, il cocco è un must che non passerà mai di moda.

Gestione cookie