In vendita nella bellissima Forte dei Marmi una villa spettacolare, dagli ambienti dal design iconico: il prezzo è di 12 milioni di euro.
Chi non conosce la splendida località di Forte dei Marmi? Popolare per i suoi stabilimenti balneari e per la sua vita vivace sin dal boom economico. Girare per le strade della città significa imbattersi in edifici importanti, che testimoniano la frequentazione dell’alta borghesia, e in ville di interesse storico dal punto di vista architettonico.
Queste abitazioni nel corso degli anni sono state abitate da artisti e intellettuali, italiani e stranieri, e si avvalgono di arredamenti e progettazioni moderne o futuristiche. Le ville più antiche di Forte dei Marmi, risalenti ai primi del 1900, inoltre, appartenevano ai magnati dell’industria, commissionate ai più prestigiosi architetti del mondo.
Una villa a Forte dei Marmi dal valore di 12 milioni di euro
Il design di questa villa è molto moderno, e anche la concezione degli spazi. Architettura e design della villa proposta dalla Dreamer Luxury Real Estate, agenzia dalla quale prendiamo le foto, risale agli anni Settanta. Si tratta di una villa gigantesca, composta da ampio giardino, piscina e facciata terrazzata. Situato nell’esclusiva zona di Roma Imperiale, l’immobile è stato progettato nel 1970 dallo Studio63 di Firenze.
Nel corso degli anni la villa è finita spesso all’interno di riviste e magazine dedicati all’architettura e alla moda. Ogni angolo è studiato al dettaglio, giochi di luce vanno di pari passo con quelli architettonici, visto che più piani si sovrappongono, creando un effetto dinamico stupefacente. In vendita la villa di Freddie Mercury, la cifra è stratosferica.
Come è strutturata la villa da 12 milioni, un gioiello di design
Al piano terra c’è un ampio salotto con tante porte finestre che danno sul giardino e su una terrazza, poi c’è un doppio salottino, anche questo aperto sul cortile, e poi, sullo stesso piano, troviamo tre camere da letto e due bagni. Al primo piano troviamo altre due camere da letto con bagno e dotate entrambe di portafinestra con accesso diretto al giardino.
Al secondo piano c’è la mansarda. Anche da qui si accede al giardino passando per delle scale esterne a chiocciola. La mansarda è un vero e proprio appartamento separato, molto luminoso, dall’accesso privato e dotato di salotto, cucina, camera da letto e bagno. La casa è in perfette condizioni, grazie alle periodiche opere di restauro.
Arredata con accessori di assoluto pregio, i pavimenti sono in travertino levigato. All’estero troviamo la piscina riscaldata, tre zone relax disposte su tre livelli, un pergolato e ovviamente l’area parcheggio coperta. Il prezzo di vendita, come accennato, è di 12 milioni di euro. La villa da 26 milioni di Justin Bieber, uno schiaffo alla povertà.