George Clooney ha la casa proprio qui, anche una coppia vip aveva fatto questa scelta

George Clooney ha un debole per l’Italia: proprio nel Bel Paese ha acquistato ben due ville in una splendida località. Lo stesso posto aveva conquistato una coppia vip molto famosa.

George Clooney
George Clooney, il divo di Hollywood (living.it)

La bellezza dell’Italia richiama non solo turisti da tutto il mondo, ma porta anche molti stranieri a fare i bagagli e trasferirsi in una delle sue splendide regioni. Ci sono poi quelli che dispongono di grandi patrimoni, tanto da potersi permettere una casa nello Stivale dove si recano solo per le vacanze. Un esempio su tutti è George Clooney da sempre appassionato all’Italia e alle sue bellezze: il divo per un periodo ha perfino fatto coppia con una showgirl stupenda dello Stivale, ovvero niente meno che Elisabetta Canalis.

Anche se il loro amore è naufragato, l’attore di fama internazionale è rimasto indissolubilmente legato al Bel Paese: proprio qui possiede non una, ma ben due splendide dimore in uno dei posti più belli dell’Italia.

George Clooney, le sue ville in Italia: dove si trovano

Lago di Como
Un angolo di bellezza su Lago di Como (living.it)

Il fascino del Lago di Como ha fatto breccia nel cuore di Clooney portandolo a comprarsi una villa tutta sua proprio qui. La star possiede la meravigliosa Villa Oleandra, situata a Laglio, che gli è costata ben 10 milioni di euro: in passato la mastodontica dimora è stata di proprietà dell’imprenditore John Heinz.

Ma questa non è l’unica villa di Clooney sul lago di Como, visto che il divo possiede anche la Villa Margherita, dominata da uno stile liberty, che secondo alcune voci sarebbe stata messa in vendita dopo 20 anni dall’attore, indiscrezione smentita poi dal divo stesso (scopri quanto costa comprare casa a Milano).

George Clooney non è l’unico affascinato dal Lago di Como: questa ex coppia aveva una casa qui

Oltre a Clooney, il fascino del Lago di Como ha fatto sentire il suo richiamo nei cuori dei Ferragnez, che un anno fa hanno acquistato qui una dimora: situata a Pongana Lario, è stata ribattezzata come Villa Matilde, in ricordo della cagnetta della Ferragni scomparsa. L’immobile è stato acquistato da Fedez, mentre Chiara si è occupata degli arredi (qui trovi i dettagli di una casa in vendita appartenuta in passato a una famosa coppia).

Dopo 12 mesi, però, la splendida dimora è già stata messa in vendita in seguito al divorzio della coppia, un tempo più social d’Italia. A scovare il gossip è stata Selvaggia Lucarelli, ormai esperta dei Ferragnez, che ha trovato l’annuncio di vendita online. Si tratta di un trattativa riservata che però ha scatenato già tantissima attenzione. I più velonesi hanno sottolineato come Fedez avrebbe voluto vendere la villa come vendetta contro l’ex moglie, da sempre legatissima a questo posto.

Gestione cookie