La prima casa di John Lennon e Yoko Ono è stata messa in vendita dopo 57 anni: l’immobile è un pezzo di storia e vale una cifra galattica.
Tra le coppie più iconiche nella storia, spicca quella formata da John Lennon e Yoko Ono, uniti da un profondo amore, da una forte passione per l’arte e da una grande sensibilità artistica. I due si sono incontrati nel 1966 durante una mostra d’arte di Ono a Londra: Lennon è rimasto ammaliato dal fascino dell’artista e dal suo immenso talento. E così l’amore è sbocciato portando all’inizio della loro relazione, malgrado John all’epoca fosse sposato con Cynthia, finendo così per divorziare.
In seguito, Lennon e Ono si sono sposati a Gibilterra, per poi dedicarsi a una romantica luna di miele nella splendida cornice di Parigi. Dopo, nel 1971, i due si sono stabilizzati nella Grande Mela, acquistando la loro primissima casa situata a SoHo, al numero 496 di Broome Street. Sono passati 53 anni da quel momento e proprio questo immobile impregnato di storia e arte, culla della coppia iconica, è stato messo in vendita.
John Lennon e Yoko Ono: la prima casa messa all’asta, quanto vale
La primissima casa di John Lennon e Yoko Ono è stata messa in vendita. L’immobile è stato messo all’asta per una cifra immensa: per acquistarlo sono necessari 5,5 milioni di dollari. A questi si aggiunge un debito fiscale pari a 55.000 dollari.
La dimora della storica coppia di New York è articolare su due piani: custodita in un edificio storico, è ampia oltre 3 mila metri quadri. Nel nido d’amore, Ono e Lennon si sono dedicati per anni al loro lavoro, ospitando anche artisti, musicisti e colleghi. Dalle alte finestre, al primo piano l’appartamento si compone di una cucina open space, una camera da letto e un bagno rivestito da mattoni: l’ambiente è antico e avvolto nel fascino. Al secondo piano, ci sono uno studio di registrazione, dove hanno visto la luce opere senza tempo, e c’è un altro bagno in mattoni con tanto di vista su New York (scopri come rendere la tua casa più luminosa).
John Lennon e Yoko Ono: la loro prima casa in vendita, altri dettagli
Culla di un amore senza tempo, il primo appartamento di John Lennon e Yoko Ono è stato messo in vendita. Dopo quella dimora, la coppia si è trasferita a Dakota, nei pressi di Central Park West: proprio qui il cantante dei Beatles è stato ucciso nel 1980 (la casa di uno dei film più visti al mondo è in vendita scopri dove si trova e quanto vale).
Questa proprietà è ancora di Ono e del figlio Sean (nato dal matrimonio con il cantante) e non è in vendita: la prima casa della coppia, invece, è stata messa all’asta, in quanto Yoko desidera acquistare una fattoria a Franklin.