Il 5 luglio del 2021 l’Italia intera è stata travolta dall’emozione della morte di Raffaella Carrà. Un’icona assoluta in termini di spettacolo, di cultura e anche di stile. Basta pensare alla sua splendida casa.
Nel luglio del 2021 è scomparsa dopo una breve malattia Raffaella Maria Roberta Pelloni per tutti semplicemente Raffaella Carrà. La popolare, e amatissima, artista, bolognese di nascita ma romagnola di sangue e temperamento, aveva da poco compiuto 78 anni. Vastissima la eco della sua dipartita, Una eco planeteria. Raffaella Carrà, infatti, oltre che in Italia era amatissima anche in Spagna (dove le hanno dedicato piazze e strade) e in Sudamerica determinando così una commozione diffusa.
Raffaella Carrà era amatissima oltre che per la sua arte e la sua umanità anche perché negli anni della sua attività artistica aveva cambiato le regole del gioco. Tanto nel mondo dello spettacolo, quanto in quello del costume tanto nel campo musicale. Per non tacere del campo dello stile. La showgirl con le sue opera aveva contribuito, in prima persona, a modernizzare lo spettacoli televisivo facendo entrare nel circuito le novità che arrivavano da Oltreoceano. Ma non solo. Il suo modo di cantare e di esibirsi ha ispirato centinaia di colleghe.
La Casa di Raffaella Carrà a Vigna Clara a Roma
Del costume è davvero difficile fare un “inventario” di quanto aveva inciso sulla realtà pagando anche, in prima persona, scelte di Vita che nell’Italia degli Anni Sessanta e Settanta erano davvero avanguardia. Ricordiamo a volo di rondine l’esposizione dell’ombelico in diretta tv, una rivoluzione, l’appoggio alla campagna sul divorzio e di recente il diventare icona, e madrina della Comunità omosesssuale.
Il tutto però mantenendo la popolarità trasversale data dalla sua grandissima esperienza e maestria. Ma c’è un fattore meno conosciuto ma altrettanto importante. Ed è quello già accennato dello stile. Stile ed eleganza per la precisione. Stile ed eleganza di cui ha lasciato un segno indelebile nella sua casa di Roma.
Il prezzo di vendita e chi gestisce la trattativa
Casa di Roma che in questi anni è finita al centro della curiosità. Curiosità dettata da un dettaglio di non secondaria importanza. Non si riesce a vendere. Parliamo di un appartamento di 440 metri quadrati situato nel Complesso Due Pini, in Via Riccardo Zandonai a Roma, zona Vigna Clara.
Un appartamento del valore di quasi due milioni di euro e che viene gestito in vendita da una importantissima agenzia immobiliare. L’operazione non è semplice, l’investimento è importanta ma quello che c’è all’interno, basta scorrere la gallery sul sito dell’agenzia, è di un pregio, di una classe e di uno stile assoluto. Lo stile di Raffaella Carrà, un’icona per sempre