Non sono in molti a saperlo ma, in realtà, sulla lavatrice esiste un pulsante di emergenza: scopriamo di più su di lui
Provate a chiedere a chiunque: fate un giro di tutti i vostri parenti, amici e conoscenti facendo loro sempre la stessa domanda. E tutti, nessuno escluso, vi darà sempre la stessa risposta: se c’è, al giorno d’oggi, un elettrodomestico di cui sentiamo di non poter fare a meno nella nostra quotidianità, questo è proprio rappresentato dalla lavatrice. Indispensabile e valido alleato, oramai occupa un posto fisso nelle abitazioni e nelle routine domestiche di tutti noi.
Eppure anche lui, nonostante l’uso quasi sfrenato e ininterrotto che ne facciamo, potrebbe nasconderci qualche segreto. Certo, forse potremmo pensare di conoscere tutto ormai della nostra lavatrice, ma ne siamo davvero sicuri? La risposta ve la diamo oggi noi, in quanto siamo qui per rivelarvi l’esistenza di un pulsante nascosto, che pochi conoscono e che soprattutto è rivoluzionario nella nostra lavatrice. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
C’è qualcosa che non sapete
Ammettiamolo, è capitato a tutti noi almeno una volta di chiudere la lavatrice, convinti di aver fatto e messo tutto ciò di cui avevamo bisogno, e renderci conto solo dopo di aver dimenticato qualcosa. O, ancora, di aver bisogno di aprire nuovamente il nostro oblò ma di non poterlo fare a causa delle impostazioni di sicurezza che fanno parte proprio di questo elettrodomestico, e che ci impediscono di aprirlo una volta che viene chiusa la porta.
Oltre che noioso, è anche un qualcosa di estremamente frustrante per noi che siamo consapevoli di non poter fare nulla per ovviare alla soluzione. Ma è davvero così oppure c’è qualcosa che non sappiamo sull’utilizzo e sul funzionamento del nostro elettrodomestico? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Pulsante di emergenza sulla lavatrice
A rivelare l’esistenza di questo pulsante segreto, anche chiamato “pulsante di emergenza” , è un americano che ha deciso di utilizzare il proprio canale tik tok per svelare a tutti noi questo segreto. Così come viene spiegato da lui stesso (che è conosciuto sui social come il guru delle faccende domestiche e dei trucchetti) esiste un pulsante per ovviare alla chiusura che a noi sembra irrevocabile della lavatrice.
Si tratta di una chiusura segreta, posizionata proprio sulla nostra lavatrice, e che ci darà la possibilità di aprire lo sportello in caso di emergenza o di malfunzionamento dell’elettrodomestico. Questo pulsante, in particolare, si trova in basso, proprio accanto al filtro, ma alle volte potrebbe essere nascosto da una piccola copertura. Una volta rimossa la coperta, non dovremo fare altro che far scorrere la chiusura verso sinistra, dando uno stop immediato al ciclo della lavatrice e potendo dunque aprire la porta.