Il pulsante “segreto” sulla lavatrice che nessuno conosce e ha una funzione incredibile

Una funzione incredibile e nascosta della nostra lavatrice: c’è un pulsante “segreto” che è stato rivelato da una esperta in pulito.

funzione segreta lavatrice
Il tasto segreto della lavatrice (Living.it)

Una mamma esperta di pulizie ha spiegato come un pulsante “segreto” sulla lavatrice permetta di lavare i vestiti in una di quelle modalità per le quali quasi sempre ci rivolgiamo in lavanderia. Stiamo parlando del lavaggio a secco, che ci serve per non rovinare molti indumenti, ma che appunto pensiamo che la nostra lavatrice non possa fare e chiaramente sbagliamo.

Sappiamo benissimo che sono tanti gli errori che facciamo con la nostra lavatrice e spesso ne facciamo altrettanti senza nemmeno rendercene conto. Evidentemente, anche portare i vestiti al lavaggio a secco può essere fastidioso, dispendioso in termini di tempo e costoso. Per questo, forse prima di andare in lavanderia e spendere soldi inutilmente, potete provare a lavare i panni a casa vostra, in lavatrice.

La funzione della lavatrice per il lavaggio a secco: segui questi preziosi consigli

segreti lavatrice
Ora la lavatrice non ha segreti (Living.it)

In un breve video, viene suggerito adesso come fare: su TikTok, una fan delle pulizie ha rivelato un pulsante “segreto” sulla lavatrice che davvero in pochissimi a quanto pare conoscono. A volte, i vestiti sono etichettati come “lavabili solo a secco” perché potrebbero restringersi se lavati con un ciclo troppo caldo o centrifugati troppo velocemente. Ma sapendo impostare la lavatrice come si deve, possiamo evitarlo.

La donna possiede in casa una Beko e anzi consiglia l’acquisto di una lavatrice di questa marca, perché sostiene che anche il tecnico che è andato a riparare il suo ultimo elettrodomestico gliel’ha consigliata vivamente. Dunque, la donna – che è mamma di due figli – ha messo una tab per lavaggi delicati in lavatrice con un lavaggio delicato, l’ha automaticamente impostata a 800 giri, con un lavaggio a 40 gradi.

“Il lavaggio è finito e i vestiti si sono asciugati in modo sorprendente. Ora tutto ciò che devo fare è appenderli in una stanza calda e saranno perfetti”, spiega la donna, che sottolinea come molte lavatrici abbiano comunque la possibilità di impostare lavaggi delicati. “Funziona per molti abiti ma fai attenzione a non lavare la lana vergine”, avverte la donna.

Naturalmente, non tutti i tessuti sono uguali, quindi è importante fare attenzione quando si lavano i tessuti “solo lavaggio a secco” a casa: il rischio – lo spiega anche questa espertissima donna di casa – è che gli abiti possano rovinarsi. A ciascun abito, comunque, il suo giusto lavaggio: anche i giubbotti, come abbiamo già visto, necessitano di alcuni accorgimenti importanti.

Gestione cookie