Puoi attivare un’impostazione segreta sul tuo IPhone che ti permetterà di essere ovunque: ecco come fare, ma fai sempre attenzione.
Molte persone acquistano un iPhone, ma non conoscono fino in fondo il potenziale di questo dispositivo pazzesco. Questa tipologia di smartphone, infatti, è considerata una delle migliori sul mercato e non a caso: vi sveliamo un’impostazione segreta, che potete attivare in qualsiasi momento, ma per cui dovete riporre estrema attenzione.
L‘iPhone è sicuramente il modello di smartphone più diffuso in assoluto, ma per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità sarebbe necessario conoscere a fondo tutte le sue impostazioni. Chiamare, inviare messaggi, scattare foto e scaricare app è solo il 5% di quello che il telefono può fare davvero in potenza: come sapere, dunque, quello che può fare al massimo?
Di fatto, potreste sia informarvi, ma anche smanettare un po’ su tutte le varie impostazioni presenti: capirete che potrete personalizzare tantissimo il vostro smartphone, ma anche accedere ad una serie di funzionalità molto comode e vantaggiose. In particolare, vi sveliamo come riuscire ad ascoltare cosa accade in una stanza solo tramite il vostro telefono e le vostre AirPods.
Iphone, ecco come attivare un’impostazione segreta
Questa impostazione, come anticipato, vi aiuterà ad ascoltare qualsiasi rumore o conversazione avvenga a distanza da voi. Ovviamente utilizzate questo metodo con attenzione, soprattutto se avete in mente di sfruttare le informazioni che ne deriveranno a livello legale (clicca qui per scoprire di più sulla regolamentazione della materia).
Come primo step, ricordate di collegare le vostre AirPods al vostro iPhone mediante il classico sistema Bluetooth. A questo punto, dovrete entrare nell’applicazione delle impostazioni e scorrere fino alla dicitura Centro di Controllo: vi troverete davanti ad una lista, alla quale dovrete aggiungere la funzionalità Udito se non ancora presente.
Ritornate alla Home del vostro telefono: e alzate il classico menu a tendina, dove troverete le icone e cliccate proprio su quella di Udito, che riconoscerete proprio in quanto raffigurerà un orecchio. Procedete, dunque, cliccando la scritta Ascolta dal Vivo: in questo modo, riuscirete ad ascoltare dalle vostre cuffie e tutto quello che accade nei dintorni.
Vi basterà bloccare il vostro telefono e posizionarlo in una stanza diversa, ma chiaramente abbastanza vicina a voi (onde evitare che le AirPods si disconnettano) per ascoltare qualcosa in particolare senza però essere presenti fisicamente. Che ne pensate di questo trucchetto? Lo conoscevate prima?