Sai che la casa di un cult della storia del cinema è stata messa in vendita? Ecco il prezzo con cui sarebbe stata messa sul mercato.
Molte abitazioni in vendita nel mercato presentano dei costi estremamente elevati non soltanto per la loro struttura in sé, ma anche per la fama di cui godono. Ad esempio, diverse case sono diventate iconiche in quanto cornici (riconoscibili) di pellicole cinematografiche che hanno fatto la storia del cinema: ecco un esempio lampante.
Una film estremamente famoso in tutto il mondo è Mamma perso l’aereo: non conoscerlo, anche solo di nome, ci sembra difficile, ma comunque provvediamo a fare un piccolo riassunto per chi non avesse le idee chiare. La pellicola narra la disavventura di Kevin, simpatico bambino di otto anni dimenticato a casa dai genitori nella fretta di prendere l’aereo per Parigi in vista delle vacanze di Natale.
Questi ultimi cercheranno di tornare a prenderlo il più in fretta possibile, ma nel frattempo Kevin dovrà difendersi da due malintenzionati, che si introdurranno proprio in casa sua per fini loschi. Tutto il resto, ovviamente, è storia: oggi, infatti, vogliamo soffermarci proprio sulla casa della famiglia, cornice esemplare di tutta la vicenda e attualmente in vendita sul mercato ad un costo che vi lascerà a bocca aperta.
La casa di “Mamma ho perso l’aereo” è in vendita: ecco il costo
L’abitazione in questione, situata a Winnetka nell’Illinois, è stata recentemente messa in vendita: vi mostriamo un’immagine della facciata esterna, anche se stentiamo a credere che non l’abbiate mai vista prima. Vi diamo tutte le informazioni necessarie, tra cui anche il costo con cui è stata immessa sul mercato
Come potete vedere nella foto, l’abitazione è davvero molto grande: non a caso, si estende su una superficie di poco più di 9.000 piedi quadrati. La costruzione risale al 1921 e lo stile architettonico, ricreato da un architetto georgiano, richiama fortemente quello della periferia americana, in particolare quella di Chicago. Tuttavia, non è stata sempre così.
In data 2018, infatti, sono stati portati avanti dei lavori per ampliare ulteriormente la sua superficie, ma con l’accortezza di mantenere sempre intatti gli ambienti originali. Primi tra tutti, la cucina, munita di doppie isole, il bagno con vasca idromassaggio, ma anche un campo da basket e un’intera sala cinema. Ma veniamo al dunque: qual è il prezzo di questa iconica abitazione?
Attualmente, la casa è in vendita ad un costo di 5,25 milioni di dollari. Le motivazioni di una soglia tanto elevata non sono poi così difficili da intuire: vivere in un’abitazione del genere, infatti, significherebbe possedere un pezzo di storia del cinema, oltre che detenere una pietra miliare della cultura americana. Conoscevi già questa notizia?