Un noto conduttore Rai ha deciso di parlare di un argomento che gli sta molto a cuore. L’ha fatto senza peli sulla lingua.
Nell’ultimo periodo, non si fa altro che parlare della nuova stagione televisiva Rai. I vertici hanno deciso di apportare numerose modifiche, sia al palinsesto che ai volti dei conduttori. Gli spettatori, al momento, non sanno cosa aspettarsi. Sicuramente, la rete assumerà un aspetto diverso.
Di recente, un noto presentatore ha scelto di rilasciare un’intervista per FQ Magazine. È stato diretto nelle sue esternazioni e ha toccato argomenti delicati, svelando un retroscena inconsueto. In particolare, si è concentrato su un episodio legato a un suo collega. Ha ammesso di non aver gradito il suo comportamento in quel particolare frangente.
Il conduttore Rai non fa sconti a nessuno: il disappunto per il comportamento del collega
Le reti televisive sono regolate da meccanismi complessi. Il pubblico, raramente, viene a conoscenza di ciò che accade davvero. I gossip e le indiscrezioni non bastano per avere un quadro completo. Di recente, un conduttore Rai ha deciso di uscire allo scoperto. Le sue parole non sono passate inosservate. Ha chiamato in causa una questione spesso sottovalutata.
Si sta parlando di Massimo Bernardini, il presentatore di TvTalk, in onda su Rai 3. Il diretto interessato non farà più parte del progetto. Ha rivelato di non avere più stimoli per andare avanti: “La proposta non è attraente. Probabilmente non ho ragione io solo che, come dicevo, la mia curiosità si è usurata“. Subito dopo, ha affrontato un’altra questione. Non è stato facile dare spazio a ospiti provenienti da altre reti. Questa abitudine ha generato tensioni e litigi.
C’è un episodio che non potrà mai dimenticare. Dopo aver ospitato Barbara D’Urso, ha ricevuto diverse lamentele da parte del competitor perché non era stato fatto alcun accenno alla lotta agli ascolti e alla vittoria da parte della Rai: “Dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi“. In quella circostanza, fu Alberto Matano a risentirsi. Egli, infatti, conduce La Vita in Diretta nella stessa fascia oraria di Pomeriggio 5.
Massimo Bernardini ha ammesso di essere rimasto davvero deluso dall’accaduto. Nutre una profonda stima nei confronti del suo collega e reputa che sia un professionista di grande valore. Per questo motivo, rimase stupefatto da tale reazione: “È riuscito a mantenere uno stile giornalistico nell’intrattenimento. Ma quell’episodio non mi è piaciuto“. È convinto che gli ospiti vadano trattati con tatto: “Il compito di TvTalk è provare ad analizzare la televisione non fare da bandiera della Rai“.